- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Consigli su come posizionare un sito aziendale
-
Consigli su come posizionare un sito aziendale
Buongiorno Ragazzi, seguo questo forum da diverso tempo e ho partecipato a diverse discussioni, dopo aver letto e ascoltato tanto vi faccio una domanda. Quando parliamo di SEO in rete ci sono opinioni contrastanti tra guro del settore e persone che si spacciano per seo specialist.
Io nel mio piccolo mi considero un normalissimo lavoratore, a cui piace il web e ci lavora volentieri. A tal proposito mi trovo di fronte ad un problema. Ho da poco preso un lavoro per un cliente che come business ha le INSEGNE LUMINOSE.
Sento online persone parlare di contenuti di valore OK
Sento online persone parlare che le directory non si devono usare OK
Sento online persone che dicono che bisogna scrivere GUEST POST (mi domando sulle insegne cosa scrivi)
Sento online persone che dicono no all'article marketing.Se continuo così io i link per far salire il mio sito dove li prendo.
Vorrei una vostra opinione al riguardo magari con qualche consiglio utile per posizionare questo sito.Grazie
-
Cerca, se possibile, di inserire più contenuti possibili. E' un sito per un falegname? Fai un articolo su come si lavora il legno, ottimizzato proprio per il SEO.
Sì, già lo so, non è compito tuo ed è difficile fare una cosa del genere... però è l'unico consiglio che mi viene da darti ad oggi.
-
io con il sito di un centro estetico ho aperto un blog aziendale interno inerente il settore...per il tuo settore la vedo molto più dura...magari scrivi articoli con cooccorrenze o temi affini..però penso ormai molto giri intorno alla sem. soprattutto su aziende così tecniche
-
Perché non fai un articolo sul blog aziendale del tipo "le 10 insegne luminose più divertenti" fotografando insegne curiose in giro per il mondo?
Un contenuto così potrebbe essere ben condiviso, e magari link-ato.
OK, non è una strategia d'ampio respiro, solo una tattica estemporanea, però da idea può nascere idea.