• User Newbie

    Calo netto di visualizzazioni.

    Ciao a tutti,
    recentemente ho riscontrato un problema di calo visite nel mio sito (www gamazine it)
    Avevo circa 900-1000 visite al giorno, poi improvvisamente dal giorno 9 febbraio ho riscontrato un calo netto di visite e ora sono circa a 10 al giorno.
    E' strano notare un calo da 900 a 10 in un solo giorno, che è stato netto e non graduale, probabilmente è successo qualcosa.
    Non ricordo esattamente cosa ho fatto il giorno 9 ma so che ultimamente ho abilitato cloudflare e ho risolto un problema (un 404 su un file css causato dai permessi della cartella).
    Il mio sito è basato su Joomla! 3.4.8 Stable, Hosting linux con PHP 5.4.39 (Namecheap).
    Sul file htaccess ho un unico redirect da non-www a www (301) e alcune righe di blocco referral spam.(sono li da molto tempo)
    Ogni articolo pubblicato è stato condiviso in una decina di social tra cui reddit, stumbleupon, facebook ecc.. solo stumbleupon dovrebbe dare una 20ina di visite normalmente.

    Vi chiedo per cortesia se potete aiutarmi a capire questo crollo cosi netto.
    Ringrazio in anticipo


  • User Newbie

    Ciao,
    Ho risolto. A quanto Cloudflare filtrava le visite contate dal sito e da Analytics.
    Mi sono accorto, che dopo aver aperto una pagina in 4 persone e condivisa in tutti i social, il sito continuava a segnare 1 visualizzazione.
    Andando su Cloudflare, nel suo analytics riportava 500 visualizzazioni nelle ultime 24h.
    Ora dovrò capire come rimediare a questo inconveniente (è utile comunque avere analytics di google).
    Grazie comunque