• User Attivo

    Etichetta Mobile-friendly per sito non responsive

    Buongiorno,

    ho notato una cosa strana riguardante questa simpatica etichetta escogitata da Google per rendere facilmente riconoscibili i siti responsive ai possessori di smartphone.
    Casualmente ho trovato un sito che risulta essere etichettato come "Mobile-friendly" per poi non esserlo assolutamente. Oltre a fare un uso estremo di tabelle, il sito non presenta nessuna delle caratteristiche richieste dalla responsività.
    Infatti, utilizzando l'apposito strumento fornito sempre da Google il sito in questione non supera il test. Questo cosa vuol dire, che Google contraddice se stesso? Oppure i due strumenti utilizzano criteri differenti per stabilire se un sito sia Mobile-friendly oppure no?
    A meno che non sia io ad aver capito male credendo che "responsive" e "Mobile-friendly" vogliano dire la stessa cosa...

    Qualcuno di voi ha notato anomalie simili a questa?


  • Community Manager

    Ciao Eugene,
    non avevo mai notato un'anomalia come questa. Però un bug ci può stare 🙂


  • Community Manager

    Ah...segnalalo 🙂


  • User Attivo

    una cosa che sto notando negli ultimi anni è ci sono sempre più schermi con risoluzioni 1920x.. (anche 1600x) e facendo delle ricerche su google con queste risoluzioni praticamente metà dello schermo rimane bianco i caratteri della serp in google sono piccolissimi, perché google non ha ottimizzato per schermi grandi?

    per quanto mi riguarda il desjtop ha ancora una quota del 30% non è poco..