• User

    Scelta delle keywords corrette !

    Sto creando un sito per una villa in affitto in una nota località balneare. Ho fatto una analisi delle keywords apprfondita e il problema è che per la zona in cui vorrei apparire io è difficile rankare.
    Io vorrei apparire per "Casa vacanze Vieste" ma non mi piazzerei mai ha una media di 1300 query al mese ma non rankerò mai finchè c'è booking,airbnb e via dicendo.
    Ho pensato allora "Vacanze nel Gargano" che ha circa 700 query al mese e ha molti meno results. Ho estrapolato anche buoni dati da:vacanze low cost vieste, casa vacanza a vieste,appartamenti vacanze gargano. Ora vi chiedo, quanta flessibilità c'è nelle keywords con l'avvento di hummingbird?

    Cioò se io usassi principalmente keywords, su immagini principalmente, sul gargano, ma essendo la struttura a vieste, rankerei poi anche per qualche altra query riguardante vieste? Capite che voglio dire?

    Cioè se io rankassi alto per "Case vacanze Gargano", ma nel mio testo citerei piu volte che la località si trova a Vieste, ma usassi solamente alt e title relativi al gargano, rankerei poi per "case vacanze a vieste" (per esempio)?

    Avete qualche altro suggerimento da darmi per la stesura e scelta delle keywords? Ho letto di gente che dice di non farci nemmeno piu tanto caso perche google capisce tutto da se...

    Grazie!


  • Community Manager

    Ciao Inglese,

    Hummingbird in questo caso non c'entra niente, perché si preoccupa di comprendere meglio la query al fine di offrire una risposta migliore, la sua utilità più evidente è sul mobile al fine di offrire proprio risposte.

    Le due ricerche, da un punto di vista di intendo, sono ben diverse e distinte e l'esigenza di una persona cambia.

    Io proverei a trovare una chiave che possa approfondire casa vacanze vieste andando a cogliere la particolarità della villa. Senza dimenticare che è una villa 🙂


  • User

    Quale onore una risposta dai piani alti ! :bigsmile:

    Grazie dei tuoi suggerimenti; Il problema è che ne ho provate davvero tante, anche long kewywords del tipo +piscina, + giardino, per bambini, per coppie e via dicendo, ma hanno tutte un average molto basso... stessa cosa se uso "Ville" al posto di "Casa vacanze".
    E' meglio rankare per keyword specifiche (casa vacanze vieste) ma essere in pagina 5 o rankare piu alto per keyword piu generiche (case vacanza gargano) ?

    Grazie!


  • Community Manager

    Ma figurati, siamo qui apposta 🙂

    Secondo me, prima di ogni cosa, devi rankare per le chiavi tue, quelle giuste. Sarebbe sbagliato non apparire per una ricerca tipo "Villa a Vieste con Piscina" solo perché chi ha fatto la strategia ha pensato che che ci sono poche ricerche no? 😄

    Quindi, alcuni consigli:

    • individua le chiavi in cui ci devi essere e crea una pagina per ognuno, con testo originale e utile all'utene
    • individua le chiavi dove c'è traffico e cerca di capire con che contenuti potresti andare e se ovviamente le chiavi possono essere utili

    A questo punto almeno hai una prima divisione.

    Potresti fare un passo in più cercando di capire quali chiavi sono vicine alla conversione e quali invece ti servono per far entrare le persone nel tuo customer journey.

    Piano piano...

    🙂


  • User

    Si vedrò di alternare un po' le due keywords e usare anche long keywords per pagine precise....

    Per "impostare" le kwds di una pagina principalmente posso usare h1,h2..., anchor text,alt image e contenuto testo... c'è dell'altro ?

    ma se io ad esempio, per ogni foto della gallery usassi una chiave diversa ma correlate tra loro a secondo della pagina? Del tipo, in homepage ho 20 foto che fungono da gallery, e per ogni foto sia title che didascalia che alt portano ad una chiave del tipo "Ville in affitto vieste" - "Appartamenti vacanze Vieste" - "Villa in affitto Vieste"... e via dicendo.

    Influirebbe a livello seo o è solo un metodo confusionario? grazie!


  • Community Manager

    @inglese said:

    Per "impostare" le kwds di una pagina principalmente posso usare h1,h2..., anchor text,alt image e contenuto testo... c'è dell'altro ?

    Questo si chiama spam però 😄

    La SEO non devi vederla come una battaglia navale dove infilare le chiavi, questi posti li devi usare per le persone e per quello che servono. Per questo motivo ti consiglio di leggere e indicazioni del w3c per ogni elemento che hai citato 🙂

    Le chiavi non si impostano.

    Tu devi scrivere testo per chi legge, devi sicuramente tenere a mente le chiavi e usarle in modo consapevole. Di sicuro devi costruire un buon TITLE e un buon testo, ma pensare a dove infilare le chiavi in questo modo ti porterà a spammare 🙂