• User Attivo

    prima su di botto e poi giù gradualmente!

    salve,
    una domanda rapida: il mio sito in firma , ottimizzato per bene seguendo i consigli di questo forum, si posiziona discretamente per un bel po' di parole chiavi inerenti ma per la parola chiave 'software gestionale' per 1 anno quasi , nisba ... sempre 11/12 pagina.

    all'improvviso ( forse anche a seguito di nuovi bl con pr 4 ed il passaggio del sito stesso da pr2 a 3) sono balzato in 3 pagina : non vi dico la balla che ho tirato su e le visite, triplicate. 🙂

    purtroppo xò da allora ( 10 gg fa circa ) il sito perde 5 posizioni costanti ogni giorni ... ora è tornato in 7^ pagina.... e sicuramente scenderà ancora.

    era un errore di google l'avermi portato così in alto ?
    come mai una discesa così costante ora ?

    merci 🙂


  • Moderatore

    Ciao drcrck 🙂

    IMHO dipende dal fatto che Google sta valutando il tuo sito (non da un errore) e decidendo se meritevole della terza pagina, o di pagine più alte. Intanto ti ha lasciato nel "limbo" della settima pagina.

    Non è detto che scenda ancora, ma molto (probabilmente tutto) dipende da te 🙂

    Lavora sui BL, prendine ancora e più che puoi (bada alla qualità, ovviamente) e vedrai che Google ti riporterà su nelle SERP.


  • User Attivo

    Ciao drcrck
    ti confermo che spesso capita anche a me questa cosa, per 2, 3 giorni mi si stravolgono in positivo le serp per poi ridiscendere lentamente, credo sia dovuto a qualche aggiustamento che fanno loro ciclicamente o a qualche test su nuovi algoritmi di valutazione.


  • User Attivo

    Si, ho notato anche io questo strano fenomeno ultimamente. Concordo sul fatto che potrebbe trattarsi di nuovi algoritmi di ranking in fase di sperimentazione.


  • Super User

    anche a me è sucesso...
    esempio:
    appena messo in linea il sito cerco "sagre tradizionali italia"...e con immenso stupore ero 1° (incredibile ho pensato, sono stato così bravo???)
    poi dopo un giorno non compaio nemmeno più...
    che succede? dl 1° posto alla scomparsa totale (dominio www.sagreinitalia.it)


  • User Attivo

    @autodafe said:

    anche a me è sucesso...
    esempio:
    appena messo in linea il sito cerco "sagre tradizionali italia"...e con immenso stupore ero 1° (incredibile ho pensato, sono stato così bravo???)
    poi dopo un giorno non compaio nemmeno più...
    che succede? dl 1° posto alla scomparsa totale (dominio www.sagreinitalia.it)
    Nel tuo caso penso si tratti della sandbox. E' normale. Ignorala e vai avanti come nulla fosse. Prima o poi il tuo ranking si assesterà su livelli più o meno definitivi..anche se di definitivo ora come ora non c'è più nulla.


  • Super User

    io infatti ho deciso di fregarmene per un po' di google perchè sennò esco pazzo...quando vorràsi accorgerà di me, penso di aver fatto tutto nel migliore dei modi...HTML validato, sitemap,cercato di ottimizzare la pagina etc etc...

    la cosa che mi lascia però perplesso è che i primissimi giorni ero in cima con alcune parole chiave, poi improvvisamente il nulla....
    bohm attendo che google ripassi (ultima passata 4 dicembre) e vediamo se migliora...

    intanto sto lavorando sui BackLink e mandando comunicati stampa a siti e giornali di argoenti affini ma non solo....grazie della risposta, by the way...


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    Ciao drcrck
    ti confermo che spesso capita anche a me questa cosa, per 2, 3 giorni mi si stravolgono in positivo le serp per poi ridiscendere lentamente, credo sia dovuto a qualche aggiustamento che fanno loro ciclicamente o a qualche test su nuovi algoritmi di valutazione.

    mi consolo 🙂

    ora continuerò a lavorare sui BL 🙂

    mucio grassiass ! 😄


  • User Attivo

    Non so se può interessarvi ma questo è successo ad alcuni blog che ho gestito, in "pochi" giorni hanno scalato le varie SERP con conseguenza diretta la moltiplicazione degli accessi. Il periodo di 'fortuna' è stato però breve, mai più di una settimana.


  • User Attivo

    oggi è ritornato in 4^ pagina .... stiamo a vedere se ri-scende gradualmente oppure no 🙂


  • User Attivo

    risceso in 6^ pagina ..... argh ! 😞