Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti di discussione
Vecchio 17-01-07, 20:30   #31 (permalink)
Banned

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Firenze
Quote:
flixboyz
No .. il regolamento loro prevede che il dominio di 2° livello (in questo caso aletervista.org) sia registrato dopo il 15 gennaio 2007.
Non ho capito.. Dopo in che senso?
marasma non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 17-01-07, 20:50   #32 (permalink)
Banned

Il primo posizionato per adesso su google.com è un seo italiano.. Lo conosco
marasma non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 18-01-07, 14:43   #33 (permalink)

L'avatar di ignatz

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Milano
Matt Kazz vi dà un piccolo aiuto ,
bye
Vecchio 18-01-07, 16:14   #34 (permalink)
Banned

Credo sarà difficile competere..

Gente ha già cominciato con dei redirect da pagine con Pr 5 o 6..
marasma non in linea  
Vecchio 18-01-07, 17:48   #35 (permalink)

L'avatar di glanzetta

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Palermo
Secondo voi, a parità di dominio, backlink ecc conviene creare un sito in html e css o caricare qualche CMS tipo WordPress e creare blog ecc?
Vecchio 19-01-07, 01:08   #36 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
secondo me è meglio creare un sito ad hoc

comunque apprezzo l'iniziativa di petro per il team italiano e dico anche qui (come nel forum di html) che dovremmo creare un forum ad iscrizione privata per discutere delle ottimizzazioni

( intoltre credo a mio modesto parere, senza nulla togliere a petro, che per far partecipare il più seo possibile dovremmo organizzarci [a livello di iscrizione e forum privato] in un sito "neutro" per tutti o anche sullo stesso sito che vogliamo usare per il posizionamento, e ovviamente dovremmo rinunciare ai premi )

Ultima modifica di xnavigator : 19-01-07 01:11.
xnavigator non in linea  
Vecchio 19-01-07, 01:19   #37 (permalink)

L'avatar di glanzetta

Ti dirò che la penso come te, cioè meglio un sito ad-hoc, però mi sta balenando l'idea di provare il piazzamento con un CMS tipo Joomla che utilizzo molto anche per lavoro, così si potrebbero valutare le sue performance paragonate a tutti gli altri.

Ho già registrato il dominio:

www.globalwarming-awareness2007-italy.com

e per evitare rallentamenti ho anche acquistato MySql così se deciderò per il CMS avrò già tutto pronto.

Se partiranno delle iniziative mi piacerebbe provare a sostenerci l'un l'altro, teniamoci aggiornati
Vecchio 19-01-07, 04:15   #38 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
Quote:
xnavigator
secondo me è meglio creare un sito ad hoc

comunque apprezzo l'iniziativa di petro per il team italiano e dico anche qui (come nel forum di html) che dovremmo creare un forum ad iscrizione privata per discutere delle ottimizzazioni

( intoltre credo a mio modesto parere, senza nulla togliere a petro, che per far partecipare il più seo possibile dovremmo organizzarci [a livello di iscrizione e forum privato] in un sito "neutro" per tutti o anche sullo stesso sito che vogliamo usare per il posizionamento, e ovviamente dovremmo rinunciare ai premi )
Grazie per l'apprezzamento

Il sito del team credo sia sufficientemente neutro per tutti.

Il forum c'è, solo che è riservato agli iscritti.

Stiamo discutendo anche sulla convenienza o meno di lavorare su un singolo sito, e su come gestire eventuali premi.

Perchè non ti iscrivi e vieni a vedere tu stesso?
petro non in linea  
Vecchio 19-01-07, 04:19   #39 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
Quote:
claudioweb
Come sono andate le adesioni al team di petro?
Direi abbastanza bene, conto già una ventina abbondante di iscritti, ma soprattutto una bella attività nel forum.

Credo di aver capito le basi delle landing page

P.s. Le iscrizioni sono ancora aperte
petro non in linea  
Vecchio 19-01-07, 17:12   #40 (permalink)

L'avatar di glanzetta

Riusciamo a fare una lista dei partecipanti del forum, così da stilare una piccola classifica interna?
Vecchio 19-01-07, 20:34   #41 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ragazzi,

cercate di capire bene cosa significa:

Quote:
The Keyphrase to optimize for is "globalwarming awareness2007". The target is to rank as high as possible on all three major search engines Google , Yahoo and MSN . Keyword was announced 2007-01-15 13.00 PM EST (Eastern Standard Time). With your help we will advance Search Engine Marketing technology and knowledge while using SEO as an educational tool.
Perchè, ad esempio, Google.com è un agglomerato di lingue e non vorrei dire una cavolata, ma le serp sono influenzate anche da dove si chiede la query

Provate a vedere di far specificare sta cosa ed andateci piano con i link in lingua Italiana.

Giorgio

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Vecchio 19-01-07, 20:56   #42 (permalink)
Esperto

L'avatar di FuSioNmAn

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tramite AIM a FuSioNmAn Invia un messaggio tramite MSN a FuSioNmAn
Molto interessante...ci faccio un bel pensierino!
FuSioNmAn non in linea  
Vecchio 19-01-07, 22:31   #43 (permalink)

L'avatar di phpone

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite MSN a phpone
Quote:
Giorgiotave
Ragazzi,

cercate di capire bene cosa significa:

Perchè, ad esempio, Google.com è un agglomerato di lingue e non vorrei dire una cavolata, ma le serp sono influenzate anche da dove si chiede la query

Provate a vedere di far specificare sta cosa ed andateci piano con i link in lingua Italiana.

Giorgio
infatti stavamo pensando che, dato che gli organizzatori sono svedesi.........
phpone non in linea  
Vecchio 20-01-07, 00:18   #44 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
phpone
infatti stavamo pensando che, dato che gli organizzatori sono svedesi.........
Controllate quindi ogni giorno la loro classifica per vedere come beccare le stesse serp, nel caso, comprate link in svezia

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Vecchio 20-01-07, 02:26   #45 (permalink)

L'avatar di glanzetta

Ma pensate che i link in lingua italiana possano penalizzare? Al massimo non apportano benefici...o sbaglio?
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione