• User

    Estensione dominio breve, cosa mi consigliate?

    Ciao a tutti, sto cercando di acquistare un dominio breve per il mio sito, ma le uniche estensioni papabili, al fine anche di mantenere la brevità del nome sono poche.
    Il dominio in questione dovrebbe essere: PND. qualcosa

    Il problema che ovviamente le estensioni migliori sono occupate da terzi (soliti servizi che acquistano a blocco) di conseguenza i possibili corti rimasti, almeno secondo GoDaddy sono: "uk" e "uno" i quali mi hanno attirato per il fatto che sono 2 o 3 caratteri.

    Quello che vorrei capire riguarda:
    Se scelgo UK che fa riferimento allo stato brittannico cosa accadrebbe considerando che il traffico generato è per il 90% italiano? perderei credibilità per google o cose simili?

    Mentre, se scelgo UNO, che cmq non mi convince molto, pensate possa essere peggio di UK?

    Il sito attuale è: gerardopandolfi.com il quale avrebbe puntato anche questo ipotetico dominio.

    Grazie


  • User

    Sto pensando sempre più al .UK perchè alla fine togliendo i soliti .com .it, qualsiasi altro usato come .me ecc qualora fossero stati liberi, credo che avrebbero avuto pari livello di un .UK, se dico castronate fermatemi pure 😃

    Fatemi sapere la vostra, grazie


  • Moderatore

    Ciao zefiro1492,
    personalmente non sceglierei l'estensione uk per un sito che non sia destinato agli utenti di quell'area.

    In generale non sceglierei un dominio geografico (ccTLD) per un sito destinato agli utenti di un'altra area, credo che sia comunque preferibile un dominio generico (gTLD), a meno che ci sia qualche ragione particolare per tale scelta.


  • User

    La ragione in realtà è semplicemente legata dal fatto che volendo PND, tutte le estensioni brevi, quindi di 2 o tre caratteri sono praticamente andate, di conseguenza, l'unica ad ora disponibile è .UK