• Community Manager

    Incredibile: in BETA la possibilità di caricare i contenuti DIRETTAMENTE su Google :O

    😮

    [video=youtube;uGxCdBvlLs0]


  • User

    Faranno monetizzare chi pubblica i contenuti sulla loro piattaforma tramite adsense, però non è chiaro se saranno in google news oppure integrati direttamente nella serp


  • Super User

    Sono d'accordo con te Giorgio, il problema poi non è tanto di "proprietà del contenuto" (perché uno se vuole può anche creare mille articoli di qualità e diffonderli in giro per il mondo gratis se vuole e se è pienamente consapevole di ciò che sta facendo), quanto che così facendo Google contribuisce a creare una visione un pò "distorta" del web... un pò come Facebook ha contribuito al fatto che molte persone scrivono solo su facebook e poi usano la pagina facebook per volantini e pubblicità di attività commerciali (perché non capiscono neanche che oltre a facebook è fondamentale avere un sito internet).


  • Community Manager

    Poi se la pagina rimarrà indicizzata...attenzione ai duplicati 🙂

    In tanti scrivono che si potrebbe avere un trailer di contenuti: io credo che non sarà possibile, altrimenti che vantaggio ne avrebbe l'utente? E Google? Questa funzionalità permette di leggere gli articoli senza andare sui siti, anche perché così è più semplice, veloce, senza interruzioni.Secondo me Google non permetterà i riassunti, non avrebbe senso.

    La direzione del "trailer" sarebbe stata fatta in modo diverso, anche perché avrebbe già tutto per farla in autonomia senza lasciarti caricare i contenuti, creare una pagina apposita che poi si può condividere sui social (quella di Google eh) 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Poi se la pagina rimarrà indicizzata...attenzione ai duplicati 🙂

    In tanti scrivono che si potrebbe avere un trailer di contenuti: io credo che non sarà possibile, altrimenti che vantaggio ne avrebbe l'utente? E Google? Questa funzionalità permette di leggere gli articoli senza andare sui siti, anche perché così è più semplice, veloce, senza interruzioni.Secondo me Google non permetterà i riassunti, non avrebbe senso.

    La direzione del "trailer" sarebbe stata fatta in modo diverso, anche perché avrebbe già tutto per farla in autonomia senza lasciarti caricare i contenuti, creare una pagina apposita che poi si può condividere sui social (quella di Google eh) 🙂

    Anche perchè un "trailer di contenuti" poi dal 99% degli utenti sarebbe utilizzato come link building più o meno. Oppure si lamenterebbero che Google non glielo lascia fare.


  • User

    Per quanto mi riguarda non capisco minimamente l'utilità di questa Beta di Google. In effetti quando carico i contenuti su un sito di mia proprietà, in un certo senso li carico anche su Google, a meno che non ho impostato il no-index. Fosse un modo per condividere i propri contenuti capirei, anche se a questo punto il web ne è saturo, ma a quanto ho capito non è cosi. Quindi che ci azzecca sta cosa? Bisognerebbe chiedere a Google i motivi reali, ma qualcosa mi dice che avrei più possibilità ad evocare il genio della lampada... :wink3: