+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Incredibile: in BETA la possibilità di caricare i contenuti DIRETTAMENTE su Google :O

Ultimo Messaggio di RaffaSeo il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Incredibile: in BETA la possibilità di caricare i contenuti DIRETTAMENTE su Google :O

Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

User
    Faranno monetizzare chi pubblica i contenuti sulla loro piattaforma tramite adsense, però non è chiaro se saranno in google news oppure integrati direttamente nella serp

Utente Premium
    Sono d'accordo con te Giorgio, il problema poi non è tanto di "proprietà del contenuto" (perché uno se vuole può anche creare mille articoli di qualità e diffonderli in giro per il mondo gratis se vuole e se è pienamente consapevole di ciò che sta facendo), quanto che così facendo Google contribuisce a creare una visione un pò "distorta" del web... un pò come Facebook ha contribuito al fatto che molte persone scrivono solo su facebook e poi usano la pagina facebook per volantini e pubblicità di attività commerciali (perché non capiscono neanche che oltre a facebook è fondamentale avere un sito internet).

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Poi se la pagina rimarrà indicizzata...attenzione ai duplicati

In tanti scrivono che si potrebbe avere un trailer di contenuti: io credo che non sarà possibile, altrimenti che vantaggio ne avrebbe l'utente? E Google? Questa funzionalità permette di leggere gli articoli senza andare sui siti, anche perché così è più semplice, veloce, senza interruzioni.Secondo me Google non permetterà i riassunti, non avrebbe senso.

La direzione del "trailer" sarebbe stata fatta in modo diverso, anche perché avrebbe già tutto per farla in autonomia senza lasciarti caricare i contenuti, creare una pagina apposita che poi si può condividere sui social (quella di Google eh)
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Poi se la pagina rimarrà indicizzata...attenzione ai duplicati

In tanti scrivono che si potrebbe avere un trailer di contenuti: io credo che non sarà possibile, altrimenti che vantaggio ne avrebbe l'utente? E Google? Questa funzionalità permette di leggere gli articoli senza andare sui siti, anche perché così è più semplice, veloce, senza interruzioni.Secondo me Google non permetterà i riassunti, non avrebbe senso.

La direzione del "trailer" sarebbe stata fatta in modo diverso, anche perché avrebbe già tutto per farla in autonomia senza lasciarti caricare i contenuti, creare una pagina apposita che poi si può condividere sui social (quella di Google eh)

Anche perchè un "trailer di contenuti" poi dal 99% degli utenti sarebbe utilizzato come link building più o meno. Oppure si lamenterebbero che Google non glielo lascia fare.

User
    Per quanto mi riguarda non capisco minimamente l'utilità di questa Beta di Google. In effetti quando carico i contenuti su un sito di mia proprietà, in un certo senso li carico anche su Google, a meno che non ho impostato il no-index. Fosse un modo per condividere i propri contenuti capirei, anche se a questo punto il web ne è saturo, ma a quanto ho capito non è cosi. Quindi che ci azzecca sta cosa? Bisognerebbe chiedere a Google i motivi reali, ma qualcosa mi dice che avrei più possibilità ad evocare il genio della lampada...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.