• User Newbie

    Quante keywords per pagina e come strutturare il tutto?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e ho iniziato da pochissimo a studiare il mondo del SEO grazie al libo SEO POWER (:D)!

    Sto sviluppando un sito ecommerce che come prodotto di vendita ha Terminali per moto d'epoca.
    Sono bloccato all'inizio della creazione perché non ho proprio capito un concetto fondamentale: dopo aver trovato le Keywords di mio interesse tramite l'analisi dei concorrenti (la faccio spesso con SEMrush) e l'analisi del Keywords Planner d Google, quante keywords devo inserire per pagina? e nel caso di inserimento di 2 o più keywords per pagina, come faccio e inserirle nel Title, description, H1, ecc.. e nel nome immagine, tag alt e descrizione dell'immagine?

    Scusate se la domanda è davvero banale e da neofita spinto, ma è un concetto che non sono riuscito a capire.
    Grazie a tutti 😄


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e ho iniziato da pochissimo a studiare il mondo del SEO grazie al libo SEO POWER (:D)!

    Sto sviluppando un sito ecommerce che come prodotto di vendita ha Terminali per moto d'epoca.
    Sono bloccato all'inizio della creazione perché non ho proprio capito un concetto fondamentale: dopo aver trovato le Keywords di mio interesse tramite l'analisi dei concorrenti (la faccio spesso con SEMrush) e l'analisi del Keywords Planner di Google, quante keywords devo inserire per pagina? e nel caso di inserimento di 2 o più keywords per pagina, come faccio e inserirle nel Title, description, H1, ecc.. e nel nome immagine, tag alt e descrizione dell'immagine?

    Scusate se la domanda è davvero banale e da neofita spinto, ma è un concetto che non sono riuscito a capire.
    Grazie a tutti 😄


  • Bannato User Attivo

    @MoZZa said:

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e ho iniziato da pochissimo a studiare il mondo del SEO grazie al libo SEO POWER (:D)!

    Sto sviluppando un sito ecommerce che come prodotto di vendita ha Terminali per moto d'epoca.
    Sono bloccato all'inizio della creazione perché non ho proprio capito un concetto fondamentale: dopo aver trovato le Keywords di mio interesse tramite l'analisi dei concorrenti (la faccio spesso con SEMrush) e l'analisi del Keywords Planner d Google, quante keywords devo inserire per pagina? e nel caso di inserimento di 2 o più keywords per pagina, come faccio e inserirle nel Title, description, H1, ecc.. e nel nome immagine, tag alt e descrizione dell'immagine?

    Scusate se la domanda è davvero banale e da neofita spinto, ma è un concetto che non sono riuscito a capire.
    Grazie a tutti 😄
    Devi scegliere una keyword principale, che utilizzerai nel titolo, negli alt delle immagini e più spesso, e poi una keyword secondaria a cui darai meno importanza..
    In alternativa puoi separarle in due pagine differenti


  • Bannato User Attivo

    Stessa domanda dell'altro topic in cui ti sei intrufolato.. 😄
    Ti ho risposto di la 😉


  • User Newbie

    @LuigiMdg said:

    Devi scegliere una keyword principale, che utilizzerai nel titolo, negli alt delle immagini e più spesso, e poi una keyword secondaria a cui darai meno importanza..
    In alternativa puoi separarle in due pagine differenti

    Ciao Luigi, ti quoto di qua così continuiamo su questo topic dedicato e intanto ti ringrazio per la risposta.

    Quindi se ho capito bene, ti faccio un esempio:

    • Home Page: scelgo la keywords 1 principale la metto nel title, nella description e nel nome immagine e alt immagine e poi utilizzo una secondaria che posso inserire nel testo della pagina e magari nell'h1, h2, ecc.. corretto?
    • Pagina prodotto 1: terza keyword (sempre la principale) e quarta keyword come secondaria;

    ..e via così con tutte le altre keywords, giusto? quindi diciamo che al massimo sono due per pagina..corretto?


  • Bannato User Attivo

    Si ma la keyword principale devi usarla anche nel testo.. Più della secondaria!
    Io comunque ti consiglio di creare una seconda pagina per la seconda keyword.. Sempre se il gioco vale la candela


  • User Newbie

    Buondì Luigi!
    Scusami ma allora non ho proprio capito come inserire più keywords. Io avrò la mia truttura del sito così:

    • Home Page
    • Pagine istituzionali e quelle standard dell'e-commerce (chi siamo, contatti, condizioni di vendita, ecc..)
    • Pagina prodotto 1
    • Pagina prodotto 2
    • ....
    • Pagina prodotto 250 circa

    Per competere ho trovato numerose keywords, dalle marche delle moto (augusta, benelli, motobi, morini, pegaso, ecc..) dove collegare altre keywords con longtail (terminali agusta 250 prezzo, terminali benelli 500 sport 1955, ecc...) alle generiche dell'attività (terminali per moto d'epoca, marmitte per moto d'epoca, vendita terminali per moto d'epoca, vendita marmitte per moto d'epoca, ecc..)..quindi si potrebbe arrivare anche a 250 keywords (cosa che un concorrente già fa).
    Quindi per iniziare con il piede giusto: come faccio a inserire tutto questo po po di roba (keywords nel sito) nel sito? una per pagina quindi?


  • Bannato User Attivo

    Io farei così.. Inizierei dalle long tail poco competitive così da iniziare subito ad accaparrarmi qualche visitatore/cliente ed iniziare a farmi conoscere anche da Google.. Poi man mano andrei salendo alle keyword più competitive, inserendole man mano che ti fai una certa reputazione, così ciò che scrivi prenderà subito valore..
    Ovviamente poi bisogna vedere caso per caso.. Così come mel'hai spiegato non è semplice da capire, non so chi sei, cosa vuoi fare, cos'hai a disposizione in magazzino..


  • User Newbie

    Questo è il vecchi sito (bruttissimo e realizzato con WebSiteX): motostoricheitaliane.com

    Mentre questo è quello nuovo (Wordpress con tema StoreFront e WooCommerce) che poi caricherò sul dominio .com: motostoricheitaliane.it

    Per il resto ti chiedo scusa se ti sto facendo tribulare, ma sono davvero a livello niubbissimo e non ho proprio capito la partenza (infatti il sito Wordpress è ancora vuoto), cioè:

    • quante per pagina?
    • quante devo usare per il sito? 10, 50, 100?
    • se il sito ha N pagine a numero chiuso, devo quindi inserire più keywords per pagina (e torniamo al nostro discorso), ma le keywords che non saranno inserite nel Title, Alt Immagini, ecc.. avranno comunque importanza a livello SEO?

    Grazie per tutto! 😄


  • Bannato User Attivo

    Hai hangouts? Non ti seguo più.. Forse tramite chat riusciamo meglio


  • User Newbie

    Ciao purtroppo ho solo WhatsApp, se può andare ti passo per PM il numero (poi una volta risolto io cancello e puoi bloccarmi), ok? 😄


  • User Newbie

    Ciao, risposto al PM.


  • Community Manager

    Salve ragazzi,
    ho eliminato sia i post fatti nell'altra discussione unendoli a questi, sia la richiesta di aiuto in privato che non è contro le nostre regole.

    Noi abbiamo il sogno di creare un ambiente dove si partecipa per far crescere la community, far crescere gli altri e le nuove generazioni di professionisti. Questo lo faccio tramite il rispetto di poche regole di buon senso 😉

    Date una lettura! 🙂


  • User Newbie

    Buongiorno Giorgio,
    intanto volevo ringraziarti per tutto perché mi sto approcciando al SEO grazie a te!

    Per il resto ti ringrazio per l'unione e sicuramente riporterò un riassunto di quanto discusso con Luigi. 😄


  • Bannato User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Salve ragazzi,
    ho eliminato sia i post fatti nell'altra discussione unendoli a questi, sia la richiesta di aiuto in privato che non è contro le nostre regole.

    Noi abbiamo il sogno di creare un ambiente dove si partecipa per far crescere la community, far crescere gli altri e le nuove generazioni di professionisti. Questo lo faccio tramite il rispetto di poche regole di buon senso 😉

    Date una lettura! 🙂
    Allora tutto apposto..!?! 😄
    Scherzo, scusami Giorgio.. E' solo che non riuscivamo a capirci, quindi ho pensato che una discussione live fosse più appropriata..


  • Community Manager

    @MoZZa said:

    Per il resto ti ringrazio per l'unione e sicuramente riporterò un riassunto di quanto discusso con Luigi. 😄

    Sarebbe fantastico 🙂

    @LuigiMdg said:

    Allora tutto apposto..!?! 😄
    Scherzo, scusami Giorgio.. ..

    Figuratevi ragazzi, ci mancherebbe 😉

    Date comunque una lettura...le regole, sembra un paradosso, ma sono un modo per essere liberi (magari apriamo una discussione a parte su questo :D) 🙂


  • Bannato User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Sarebbe fantastico 🙂

    Figuratevi ragazzi, ci mancherebbe 😉

    Date comunque una lettura...le regole, sembra un paradosso, ma sono un modo per essere liberi (magari apriamo una discussione a parte su questo :D) 🙂
    A tal proposito, ho fatto la richiesta come utente premium, parlava di qualche ora ma da ieri ancora nada..


  • Community Manager

    Ci vuole qualche giorno (e usa le sezioni giuste per queste richieste :2: