• User Newbie

    ricerche all'estero

    Salve a tutti,
    ho un problema: lavoro per delle agenzie immobiliari e dovrei cercare dei portali per la vendita di case in italia all'estero. Non dico Inghilterra, Francia o paesi vicini, ma Nuova Zelanda o Russia o Canada o altro... Come si possono usare i motori di ricerca per cosette del genere? A chi conettersi e cosa cercare?, E per mercati come la Cina? Si può usare l'inglese e si devono conoscere i caratteri cinesi?
    Grazie a chiunque mi sappia rispondere. :mmm:


  • User Attivo

    @Clel said:

    Salve a tutti,
    ho un problema: lavoro per delle agenzie immobiliari e dovrei cercare dei portali per la vendita di case in italia all'estero. Non dico Inghilterra, Francia o paesi vicini, ma Nuova Zelanda o Russia o Canada o altro... Come si possono usare i motori di ricerca per cosette del genere? A chi conettersi e cosa cercare?, E per mercati come la Cina? Si può usare l'inglese e si devono conoscere i caratteri cinesi?
    Ciao Clel, probabilmente delle directory in inglese dove sono catalogate anche fonti da altri paesi esistono (ad esempio DMOZ), i problemi che dovresti porti però sono altri ovvero: cosa dovrai fartene di queste informazioni? Avrai necessità di contattare direttamente i portali per inserire gli annunci? Sarete in grado di comunicare in una lingua differente dall'italiano e dalla lingua madre dei vostri potenziali partner? Chi si occuperà di tradurre gli annunci? Etc etc.


  • User Newbie

    Grazie fuffissima,
    per contattare il portale di norma l'inglese va bene, e per gli annunci c'è chi si occupa delle traduzioni, anche in cinese.
    Io dovrei occuparmi di trovare degli indirizzi ed eventualmente verificare condizioni e prezzi Non so da dove cominciare! Proverò a dare un'occhiata al tuo DMOZ.