+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

link interni meglio verticali o orizzontali?

Ultimo Messaggio di Lazzo85 il:
    User

link interni meglio verticali o orizzontali?

Ciao a tutti,
    ho sempre creato siti creando i link intreni in modo verticale
    dominio/keyword1/keyword2/keyword.html

ora, seguendo un progetto seo e analizzando alcuni competitor ho notato che loro sono molto bene posizionati avendo una struttura di link orizzontale
    dominio/keyword1/
    dominio/keyword1-keyword2/
    dominio/keyword1-keyword2-keyword3/

secondo voi son ben posizionati perchè premiati da questa struttura di link o per altro?
    pro e contro delle 2 scelte?
    io sapevo che con una struttura verticale porto ranking alla "pagina superiore", non è così?

grazie mille

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao blackfede,

Citazione Originariamente Scritto da blackfede Visualizza Messaggio
    ho sempre creato siti creando i link intreni in modo verticale
    dominio/keyword1/keyword2/keyword.html

ora, seguendo un progetto seo e analizzando alcuni competitor ho notato che loro sono molto bene posizionati avendo una struttura di link orizzontale
    dominio/keyword1/
    dominio/keyword1-keyword2/
    dominio/keyword1-keyword2-keyword3/
    Anche se cambia la struttura di cartelle, la struttura di link è equivalente.
    Pensa alla struttura di link come un albero rovesciato a partire dalla Home Page, dove i collegamenti fra i nodi non sono le cartelle ma i link tra le pagine. A seconda di come link-i le pagine, puoi ottenere una struttura più orizzontale o più verticale, indipendentemente dalla struttura a cartelle.

secondo voi son ben posizionati perchè premiati da questa struttura di link o per altro?
    Probabilmente "per altro".
    Ogni caso è a sé stante, impossibile esprimersi senza conoscere i siti, la loro strutturazione, i loro profili di link, la loro storia, etc...

pro e contro delle 2 scelte?
    La struttura a cartelle è una scelta personale, dubito influisca granché. Sospetto - senza avere prove o elementi probatori a supporto - possa essere tenuta di conto in mancanza di una struttura di link chiara.
    A livello di URL, le due versioni sono "token-izzate" in modo equivalente (ossia, le stesse identiche keyword sono estratte dall'URL).

io sapevo che con una struttura verticale porto ranking alla "pagina superiore", non è così?
    Il flusso del PageRank dipende dalla struttura di link, non dalla struttura a cartelle.

Spero d'esserti stato utile
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

Moderatore L'avatar di Lazzo85
    Segui Lazzo85 su Twitter Aggiungi Lazzo85 su Facebook Aggiungi Lazzo85 su Linkedin
    Concordo con Federico!

Gestire le pagine senza ordinarle con le tabelle mi sembra una cosa assurda.
    Magari hanno riscritto gli url?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.