+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Qual la miglior soluzione a livello SEO per il riconoscimento lingua ecommerce ?

Ultimo Messaggio di studio77 il:
    User

Qual la miglior soluzione a livello SEO per il riconoscimento lingua ecommerce ?

Ciao a tutti,
    analizzando a fondo G. Analytics ho scoperto che sul mio ecommerce multilingua (It+En) ci sono diversi interessanti accessi (finalmente) dall'estero per analizzandoli bene noto che:

- atterrano e quindi entrano nelle pagine in italiane (anzich in inglese) e quindi hanno un tasso di abbandono molto alto (probabilmente si scocciano di cercare nella header la bandierina per il cambio lingua)

Stavo quindi pensando di inserire uno script che rilevi la lingua del browser e gli proponga la versione del sito in Inglese ... consigliabile ? Voi cosa fareste ?

Ho qualche dubbio in merito ...

Ciao

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Localit
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao studio77,

come strutturato il multilinga nel tuo e-commerce a livello di URL?
    Hai implementato alternate/hreflang?
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Sasso Visualizza Messaggio
    Ciao studio77,

come strutturato il multilinga nel tuo e-commerce a livello di URL?
    Hai implementato alternate/hreflang?
    Ciao ... ecco la mia situazione:

w w w. nomedominio . com -> Versione Italiana
    w w w. nomedominio . com /en/ -> Versione Inglese

Assolutamente s, ho gi perfettamente integrato anche l' alternate/hreflang!

Quindi in sostanza mi chiedevo questo: visto che molti stranieri atterrano nella versione italiana di alcune pagine (e quindi hanno tasso di abbandono altissimo) non il caso di mettere qualche script che riconosce la lingua del browser e gli propone un box di alert proponendogli una pagina alternativa per la sua lingua o qualcosa del genere ?

Proprio ieri mi capitato di finire nella pagina in inglese di un e-commerce che appena entrato mi ha proposto, tramite un popup, di passare alla versione italiana del loro sito ...

Cosa ne dici ? Bisogna fare cos oppure ... ?

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Localit
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Per prima cosa cercherei di capire perch atterrano sulla pagina Italiana.
    Se provengono da Google Search e alternate/hreflang implementato correttamente, il motore di ricerca dovrebbe presentare loro l'URL della versione Inglese.
    Spenderei qualche minuto per investigare cercando di riprodurre il loro scenario. Cerca anche di profilare gli utenti per capire che lingua hanno effettivamente impostata nel browser.

Per il resto, sebbene non ami troppo la popup, un metodo. Softonic per esempio fa cos per tutte le sue versioni localizzate; potrebbe essere considerata una soluzione gradita: all'utente lasciata libert di scelta, e questa persistita con un cookie per le volte successive.

Spero d'esserti stato utile.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Sasso Visualizza Messaggio
    Per prima cosa cercherei di capire perch atterrano sulla pagina Italiana.
    Se provengono da Google Search e alternate/hreflang implementato correttamente, il motore di ricerca dovrebbe presentare loro l'URL della versione Inglese.
    Spenderei qualche minuto per investigare cercando di riprodurre il loro scenario. Cerca anche di profilare gli utenti per capire che lingua hanno effettivamente impostata nel browser.

Per il resto, sebbene non ami troppo la popup, un metodo. Softonic per esempio fa cos per tutte le sue versioni localizzate; potrebbe essere considerata una soluzione gradita: all'utente lasciata libert di scelta, e questa persistita con un cookie per le volte successive.

Spero d'esserti stato utile.
    Ok grazie mille, sei stato utile come sempre!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.