• User

    Obbligatorio www?

    Scusate la domanda banale, ma per bing è obbligatorio che il dominio abbia il www davanti?
    Da tempo non lo uso più ed anche in GWMT non lo indico.

    In Bing, se non c'è il WWW da un errore di nome non valido.
    Non ho ancora fatto neppure un clic, quindi non saprei dire se è un problema di configurazione.

    Se uso qui il WWW e senza in Google, ci possono essere dei problemi?
    Grazie


  • Super User

    Tecnicamente come faresti a usare www in Bing e senza in Google?

    E' una cosa che dipende dal tuo sito, non dal motore di ricerca.


  • Moderatore

    Ciao Arbok,

    @Arbok said:

    Scusate la domanda banale, ma per bing è obbligatorio che il dominio abbia il www davanti?
    Da tempo non lo uso più ed anche in GWMT non lo indico.

    In Bing, se non c'è il WWW da un errore di nome non valido.
    Non ho ancora fatto neppure un clic, quindi non saprei dire se è un problema di configurazione.

    Se uso qui il WWW e senza in Google, ci possono essere dei problemi?
    Grazie
    Scusa, da dove ti arriva quest'errore?
    Non mi risulta proprio Bing abbia problemi. Il sito ho in firma per esempio è un dominio "naked", e Bing Webmaster non riporta alcun problema.
    Facci capire.


  • User

    @Federico Sasso said:

    Il sito ho in firma per esempio è un dominio "naked", e Bing Webmaster non riporta alcun problema.
    Per dominio naked intendi senza www giusto? cosa comporta questa pratica nel dettaglio?


  • Moderatore

    Ciao tokombo,

    @tokombo said:

    Per dominio naked intendi senza www giusto?
    Sì, corretto.

    @tokombo said:

    cosa comporta questa pratica nel dettaglio?
    Dal punto di vista SEO l'uso di www o non-www non comporta differenza alcuna, è solo una preferenza personale.

    Le uniche solide motivazioni ho trovato a supporto del "sì www" sono riassunte qui:
    http://www.yes-www.org/why-use-www/
    Non riguardano la SEO, sono questioni sistemistiche per esigenza di grossi siti con esigenze di non avere tempi di downtime; per la maggior parte dei siti non è un vero problema.

    Spero d'esserti stato utile.