• User Newbie

    Test Panda: esiste? E per Penguin?

    Ciao a tutti, mi diverte la SEO e ho un piccolo blog in wordpress per hobby in Italiano e Inglese, prima ricevevo, organiche, quelle 80-150 visite al giorno adesso ho notato che ne ricevo 30-50.

    Leggevo dell'update Panda - ne sono venuto a conoscenza solo adesso - dato che ho molte citazioni (non copio i testi ma cito tanto) volevo chiedervi se esiste un tool che mi segnali il possibile contenuto visto male da Panda al fine di testarlo e cercare di capire quali contenuti potrebbero essere visti male.

    Già che ci sono chiedo anche per Penguin, esiste qualche tool che mi indichi i possibili contenuti visti male?

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Vendocartoni,

    per quello che cerchi posso dirti che non esiste un tool, altrimenti vorrebbe dire che ci troveremmo davanti a un caso incredibile: qualcuno che conosce nel dettaglio gli algoritmi di Google, ha i loro dati, li aggiorna costantemente e ci offre questo risultato.

    Impossibile 🙂


  • User Attivo

    Avevo trovato un tool online che metteva su un grafico il traffico del sito e le date di rilascio di penguin/panda ==> nel mio caso notai calo vistosi di traffico in corrispondenza di alcuni rilasci penguin/panda

    purtroppo non ricordo il link 😞


  • User

    @dam said:

    Avevo trovato un tool online che metteva su un grafico il traffico del sito e le date di rilascio di penguin/panda ==> nel mio caso notai calo vistosi di traffico in corrispondenza di alcuni rilasci penguin/panda

    purtroppo non ricordo il link 😞

    si chiama panguin tool, sviluppato da barracuda, ci accedi da barracuda.digital/panguin-tool/