• User Attivo

    Un risultato di una chiave di ricerca con siti di diverso tema

    Ciao a tutti,
    dopo un bel week-end,

    mi è venuta questa cosa in mente:
    ve la spiego iniziando con un esempio:
    ma se io cerco su Google "jajajajaja",
    e tutti i siti che si posizionano con "jajajajaja", hanno come tema le motociclette e più in generale il mondo dei motori,
    un sito che si vuole posizionare con "jajajajaja", che però parla di pastaciutta e in più in generale di cucina,
    per questa diversità sarà vantaggiato per la parola chiave "jajajajaja" o sarà svantaggiato?

    A voi......


  • Community Manager

    Ciao Hotshot,

    secondo me oggi non c'è differenza. In un futuro invece, se il sito prendesse link, potrebbe essere avvantaggiato.

    Però stiamo parlando di motociclette, se fosse viaggi magari, forse anche oggi su Google verrebbe avvantaggiato 😄

    Nel senso ovviamente che è nell'interesse di Google dare risultati su più temi in una Serp.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Hotshot,

    secondo me oggi non c'è differenza. In un futuro invece, se il sito prendesse link, potrebbe essere avvantaggiato.

    Però stiamo parlando di motociclette, se fosse viaggi magari, forse anche oggi su Google verrebbe avvantaggiato 😄

    Nel senso ovviamente che è nell'interesse di Google dare risultati su più temi in una Serp.

    Beh' quindi Google pensa:

    1 Figa sta pagina mi dice qualcosa e tratt di qulcosa che sti altri siti non ne parlano

    oppure......

    2 Che schifo sta pagina, non centra niente con il tema relativo alla parola, fa schifo la distruggo! 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Hotshot,

    secondo me oggi non c'è differenza. In un futuro invece, se il sito prendesse link, potrebbe essere avvantaggiato.

    Però stiamo parlando di motociclette, se fosse viaggi magari, forse anche oggi su Google verrebbe avvantaggiato 😄

    Nel senso ovviamente che è nell'interesse di Google dare risultati su più temi in una Serp.

    Ciao Giorgio... questa cosa che hai detto mi ha lasciato un po perplesso :mmm:
    Ma per il discorso famoso della semantica..e via dicendo.. Google per fornire risultati coerenti..come fa ad avvantaggiare un sito, se ad es. la parola chiave è "motori" e dentro trova notizie sulla cucina??
    Non è un risultato incoerente?

    Abbiamo sempre detto che il motore mette ai primi posti..siti che inanzitutto soddisfano gli utenti...
    Se io cerco il nuovo modello di una moto...e mi ritrovo sui bucatini alla matriciana... :0009005: ( va beh...queste so hamburger... 😄 ) come fa google..ad avvantaggiare un sito..cosi?

    :ciauz:


  • User Attivo

    Secondo me, per rispondere alla domadna di Hot conviene tornare sul tema dello scorso seo-contest 'fattori arcani'. Google ha un algoritmo che si evolve e impara. E cosi come ha fatto sul tema di fattori arcani, imparando ad associarlo poi con tematiche del seo/sem mentre in partenza era solo 'occultismo, magia', allo stesso modo, caro Hot, farebbe con jajajaja.

    Naturalmente, per fare lo step successivo, ovvero associare jajaja non solo a motociclette, ma pastasciutta, dovrò trovare il termine associato in più documenti col tema 'cucina'.

    Rispondendo a te, imho :), adesso sarebbe svantaggiato, perchè per Google jajajaj è del topic 'motociclette' e tu, parlandone in associazione a tematiceh di cucina ne fai perdere la tematizzazione agli occhi di G e quindi il tuo sito verrebbe considerato di minor qualità..