• User

    aiuto con serp google?

    Buonasera a tutti, ragazzi se espongo il problema mi aiutate a capire cosa non va nel sito del mio amico?

    lo abbiamo fatto bene(sembra)(a giudicare dai vari test tool che si trovano online prende sempre ameno 70 punti su 100)abbiamo anche una buona pagina facebook con 6000 amici, abbiamo anche tanti link da domini di nostri amici del settore, pero non va oltre la terza pagina con le chiavi principali.

    Non trovo utenti che mettono le loro esperienze su questo forum perciò chiedo prima se è il caso, o se non ne volete sapere di parlare di una ditta in particolare etc....ditemi voi, posso esporre i dati o sarebbe meglio che io non lo facessi?


  • Moderatore

    Ciao mr, sicuramente in prima battura ti direi che è molto importante sapere a quale keyword stai facendo riferimento.

    Facci sapere
    Simo


  • User

    signori e signori aiutatemi a capire!
    parola chiave

    gommoni
    gommoni nuovi
    vendita gommoni nuovi

    sito internet gommorizzo . it


  • Moderatore

    Ciao mr, parto subito dicendoti che la pagina FB nonostante abbia un buon riscontro non porta nessun beneficio al sito in questione.

    Per quanto riguarda il sito in questione da un controllo molto generico senza entrare nel dettaglio dei link in ingresso sembra comunque abbastanza ottimizzato.

    I link in ingresso di cui parli arrivano da siti autorevoli? Sono siti a tema? Puntano effettivamente a pagine esistenti ad oggi nel sito?

    Le keyword a cui fai riferimento hanno sicuramente un buon livello di concorrenza (numericamente parlando, non ho analizzato la qualità dei competitor).

    Hai pensato di lavorare su keyword con un volume di ricerca più basso ma con meno competitor, magari focalizzandoti su long tail?
    Cerca di non fossilizzarti su queste tre keyword... Ce ne sono sicuramente moltissime altre importanti..

    E' stato fatto un restyling di recente?

    Facci sapere
    Simo


  • User

    perche facebook non porta beneficio? l'ho collegato male?

    link in ingresso siti autorevoli si abbastanza

    le keyword long tail le abbiamo ovviamente su quelle siamo primi !

    mancano davvero quelle 3 importanti che sono il cuore del piano!

    si abbiamo rifatto il sito ma ormai google lo scansiona da almeno due mesi pieni quello nuovo ho praticamente finito di deindicizzare le vecchie pagine !

    piu ottimizzo e piu perdo posizioni :O:O


  • User

    poi ho fatto tutto come dice google, come dice giorgio, con massima onesta, pensando alla qualità, i commenti, la struttura dei link, gli argomenti, il codice piu pulito possibile, la cache, e i competitor, bhe ho trovato certi link che non ti dico :((( quale tassello manca?


  • Moderatore

    Ciao Mr purtroppo la materia non è una ricetta con la quale la prima posizione è garantita applicando regole scritte.
    E' sicuramente vero che applicando queste regole (title, h1, bold, etcetcetcetc) sarai favorito per un buon posizionamento ma purtroppo spesso non bastano.

    Se sei sicuro di aver applicato le indicazioni onpage, se sei soprattutto sicuro che i contenuti sono completi ed utili per l'utente, se sei sicuro che hai un buon profilo
    di backlink allora aspetta un pò, non continuare ad ottimizzare, rischieresti una sovraottimizzazione.

    Io aspetterei un pò, qualche altro mese, e magari nel frattempo puoi continuare ad investire nei backlink che, mi raccomando, devono essere di qualità.. Meglio pochi
    ma buoni.

    FAcci sapere come procede
    Simo


  • User

    bhe per un cliente si, un momento mi hai fatto ragionare su una cosa
    vediamo se puo filare, e come implementarla, per google gommoni nuovi e' un argomento tipo nautico tipo prodotti , non è che si aspetta di trovare all'interno del sito una lista di prodotti che invece vede solo come pagine web non essendo propriamente un negozio visto i costi alti per il web, è possibile che con l'inserimento di microdati o qualcosa di simile google comprenda che effettivamente ci sono dei prodotti da mostrare ?


  • User

    2 cose:

    1-ancora non ti ho ringraziato per il tempo che mi stai dedicando, grazie davvero sssimo!!!
    2-sai cosa, io sotto sotto penso che una sorta di qualcosa c'è(intendo la formula della seo) solo che io non l'ho ancora trovata e nessuno te la viene a dire(dai ssssimo dimmela :P)! inteso anche come tipologia di contenuti etc, whyte hat seo sempre!


  • Moderatore

    Ciao mr,

    1- tranquillo è un piacere discutere sull'argomento
    2- credo proprio che una formula magica non ci sia, mi dispiace 🙂 Però ci sono sicuramente degli accorgimenti da cui non si può scappare.

    RIguardando il sito... Il footer con dati aziendali e recapiti dov'è? ...questo potrebbe essere uno degli accorgimenti...


  • User

    buongiorno sssimo !!
    Ecco il footer nuovo di zecca ! Grazie della dritta ! Mi consigli altro?