• Bannato User Newbie

    I trucchi esistono eccome!

    Qualcuno afferma che i trucchi non esistono...io invece ne conosco alcuni ben collaudati, e confermati su altri siti!
    Qualcuno può non parlare di trucchi quando vede dei siti con una backlink pari a 32 su google, competere e addirittura superare siti dello
    stesso tema con oltre 2000 link????


  • Super User

    Bè, da non tecnico sarei portato a pensare che trattasi di link diversi per quanto riguarda pagerank e trustrank.... poi dipende....

    Che pr ti risulta per questi due siti?


  • User

    Secondo me i trucchi funzionano ma solo temporaneamente... questione di scelte costi/benefici che vale per qualsiasi cosa
    C'è chi preferisce una donna ben truccata e se la gode finché la vede struccata... e magari passa a un altra con un altro trucco
    C'è chi invece preferisce andare sul sicuro con l'acqua e sapone... 😉


  • Super User

    @daniele33d said:

    Qualcuno afferma che i trucchi non esistono...io invece ne conosco alcuni ben collaudati, e confermati su altri siti!
    Qualcuno può non parlare di trucchi quando vede dei siti con una backlink pari a 32 su google, competere e addirittura superare siti dello
    stesso tema con oltre 2000 link????

    Se qualcuno conosce qualche trucco non compromettente per scalare le serp, sicuramente non lo viene a dire alla ciurma che cè nel web 😉

    Rispondendoti poi a : "siti con una backlink pari a 32 su google, competere e addirittura superare siti dello stesso tema con oltre 2000 link", volevo sapere se hai controllato esattamente se ci sono tutti i bl, la competenza della key, il trust, ecc..ecc..

    Ce lo mostri questo MOSTRO del posizionamento ?? 😉


  • User

    Mha...

    sai, per quanti trucchi possano esistere sono convinto che non durerà in eterno.

    Il trucco senza una strategia di tempistica e di momenti adatti, prima o poi torna indietro e ti fanno piazza pulita di tutti i tuoi siti...

    Ps:

    Google non perdona...


  • Super User

    @El Malo said:

    Mha...

    sai, per quanti trucchi possano esistere sono convinto che non durerà in eterno.

    Il trucco senza una strategia di tempistica e di momenti adatti, prima o poi torna indietro e ti fanno piazza pulita di tutti i tuoi siti...

    Ps:

    Google non perdona...

    Sicuramente l'utente che ha aperto il post voleva farci sorridere 😄
    Comunque aspettiamo che ci illustri le sue conoscenze cosi potremmo imparare di più 😉
    altrimenti Giorgio sa come comportarsi 😄


  • Moderatore

    beh definirli trucchi è improprio...

    qualche giorno fa abbiamo aperto un thread sulle differenze tra un'attività SEO "matematica" e una "umana".....

    la differenza tra i due metodi è che il primo studia nei dettagli i passi da compiere per arrivare alla metà, il secondo invece si limita a descrivere a grandi linee il percorso....

    se per esempio io devo andare da Roma a Palermo potrò seguire una strada qualsiasi oppure calcolare con precisione la strada più corta.....

    i trucchi se così li vogliamo chiamare sono figli di uno studio matematico e numerico degli algoritmi di ranking.....

    si tratta di capire quali variabili ( e in che misura ) danno un boost nel ranking....

    tutto qui.....ovviamente quando gli algoritmi di ranking cambiano i siti posizionati con entrambe le strategie possono subire perdite nel ranking...

    un caso a parte sono i siti autoritativi i quali posseggono un valore superiore a quanto dovuto per stare nelle posizioni in cui stanno....

    semplificando si può fare questo esempio......ammettiamo che occurrano 1000 backlink per arrivare al 2° posto per la key "tutto gratis".....io faccio un sito che riceve 10.000 backlink....è ovvio che mi trovo al di sopra di 9.000 link.....una variazione degli algoritmi di ranking potrebbe stabilire che il minimo per stare in quella posizione è 3000 link....ovviamente un sito con soli 2000 link sarebbe colpito, uno con 10.000 oscillerà un pò ma poi si ristabilizzerà.....

    ovviamente questo esempio è una ipersemplificazione della realtà.....le variabili per il ranking sono moltissime e le modifiche agli algoritmi di ranking a volte sono molto più incisive...

    però il discorso serve per capire il problema e cioè che per ogni variabile un algoritmo non ragiona in termini lineari ( cioè non dice 10.20 > 10.14 ma considera che entrambi i valori fanno parte di una banda di valori a cui fa corrispondere un punteggio predefinito )


  • User

    @El Malo said:

    Il trucco senza una strategia di tempistica e di momenti adatti, prima o poi torna indietro e ti fanno piazza pulita di tutti i tuoi siti...

    E con la strategia adatta ? :():
    Io non ne uso ma sicuramente ce ne sono molti
    SEO libero ricorda gaglo.com ! 😉


  • Community Manager

    @daniele33d said:

    Qualcuno afferma che i trucchi non esistono...io invece ne conosco alcuni ben collaudati, e confermati su altri siti!
    Qualcuno può non parlare di trucchi quando vede dei siti con una backlink pari a 32 su google, competere e addirittura superare siti dello
    stesso tema con oltre 2000 link????

    Si può fare quindi? 😄

    Daniele, mostraci il risultato 🙂

    Ad esempio ti posso già dire da quanto scrivi che usi il parametro sbagliato, il comando link: di Google è fuorviante 🙂

    :ciauz:


  • User

    Fidarsi di google totalmente è sbagliato, senza dubio esistono diveri parametri interessanti da sfruttare, ma altri non ne vale la pena.

    Per quel che riguardava il fatto della strategia, intendo che se un trucco o un metodo lo si vuole applicare, andando avanti nel tempo se non è "legale" verrà identificato.

    Sai perchè?

    Perchè lo faranno in migliaia dopo...e sarà visibile a 360°.

    Sono i motori a indicizzarti...sono loro che devono vedere il risultato.

    Se qualcosa và storto per aver salito qualche posizione in più nella serp, puoi chiudere baracca direttamente.

    Ps:

    Ma sono curioso di sentirlo sto trucco...


  • User

    @Giorgiotave said:

    il comando link: di Google è fuorviante

    io non riesco più a fare il linkdomain: in yahoo...


  • Bannato User Newbie

    Non amo parlare a vanvera.....prima di affermare una cosa ne devo essere certo..infatti ho scritto solo 2 volte in questo forum...

    Innazitutto cè un mito da sfatare: la prossimità delle keyword nel <title> e nel url non centrano niente!!
    Insomma la keyword può trovarsi anche dopo 7 parole, e trovarsi in ottime posizioni!

    Per quanto riguarda i trucchi, Giorgio, lo sai meglio di me che esistono e che funzionano! Inizia a rivelarli tu!


  • Community Manager

    @daniele33d said:

    Innazitutto cè un mito da sfatare: la prossimità delle keyword nel <title> e nel url non centrano niente!!
    Insomma la keyword può trovarsi anche dopo 7 parole, e trovarsi in ottime posizioni!

    Si infatti bastano link buoni, solo che più vicino a sinistra è, più conta.

    @daniele33d said:

    Per quanto riguarda i trucchi, Giorgio, lo sai meglio di me che esistono e che funzionano! Inizia a rivelarli tu!

    Ti ripeto, se vuoi parlare di cose reali e concrete va bene. Quindi posta l'esempio.

    Io non conosco Trucchi, nè sono un mago 🙂

    Cerchiamo di parlare di cose reali e concrete. Cose che si possono toccare con mano. Per questo è nato il Forum GT 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @daniele33d said:

    Non amo parlare a vanvera.....prima di affermare una cosa ne devo essere certo..infatti ho scritto solo 2 volte in questo forum...

    Innazitutto cè un mito da sfatare: la prossimità delle keyword nel <title> e nel url non centrano niente!!
    Insomma la keyword può trovarsi anche dopo 7 parole, e trovarsi in ottime posizioni!

    Per quanto riguarda i trucchi, Giorgio, lo sai meglio di me che esistono e che funzionano! Inizia a rivelarli tu!

    Hai paura di sbagliare ??
    Se li conosci perchè non dirli ??
    Oppure sei qui per attirare l'attenzione di qualcuno ??


  • Community Manager

    Scusa Angelweb, ho eliminato il tuo post.

    Non andiamo Ot e cerchiamo di non scaldare gli animi.

    Tranquillo, ci penso io a questa situazione 🙂


  • Super User

    L'avevo scritta nel contempo alla tua risposta e non la conoscevo.
    Se l'hai cancellata avrai le tue buone ragioni 😉


  • Moderatore

    mmm non capisco.....

    c'è qualcosa che mi sfugge 😄

    però vorrei sfatare questo mito dei trucchi.....io non li vedo come trucchi ma piuttosto come metodi per aumentare lo score di un documento web rispetto a determinati parametri/variabili usati negli algoritmi di ranking.....

    è chiaro che i motori di ricerca si rendono conto ( anche guardando le SERP ) che magari qualche linea di codice nel loro framework va cambiata


  • User Attivo

    Daniele, sinceramente il tuo post non l'ho capito.. 🙂
    Noi siamo qui tutti per imparare e confrontarci..su cose reali e concrete..
    Hai scritto che conosci..dei trucchi però non ce li hai spiegati...
    Hai scritto solo 4 post...perchè sai tutto sulla materia? 🙂
    Beato te!
    In ogni caso..prima di scrivere..che Giorgio.. conosce...segreti oscuri... dovresti..dirci con precisione.. con quali siti..stai primeggiando.. 😉
    Altrimenti... è un post senza senso.. ed hai scritto delle cose.. solo per mettere un po di pepe...nel forum..
    Ciao 🙂


  • User

    In effetti si...

    Sarei il primo a dire che se esitono delle nuove Tecniche/trucchi, tanto vale raccontarli...o almeno spiegare di che si tratta alla lontana.

    Penso che qui ci siano un sacco di persone interessate a conoscere nuove idee se ci sono.


  • Community Manager

    Aspettiamo Daniele, non andiamo OT 😉