• User Newbie

    Posizionamento Google-Bing-Yahoo

    Salve, seguo da molti mesi il forum ma questa è la prima vera volta che prendo parte ad una discussione. Volevo qualche delucidazione e qualche consiglio in merito alla posizione del mio sito web!
    Questi sono i dati search console degli ultimi 3 mesi:

    i63.tinypic.com/x4qkqe.png

    Il sito precedentemente aveva un dominio e un hosting diverso, quindi ha subito una migrazione con i redirect. In totale è stato creato verso metà febbraio. Secondo il vostro parere la posizione media è abbastanza soddisfacente? il CTR? Premetto che le query di riferimento riguardano i libri ed in generale il mondo della lettura.
    Inoltre in questi mesi non mi sono praticamente mai dedicato a bing! ed a yahoo (ed infatti non compaio mai nelle loro serp). Secondo voi possono fare la differenza o sono click irrisori?
    In sintesi volevo il consiglio di voi esperti su come continuare a migliorare il progetto e su come aumentare visite e visualizzazioni. Ultimissima cosa, per questo ambito un 3.10RPM medio su adsense secondo voi è soddisfacente o posso migliorarlo ulteriormente?


  • User Attivo

    E' un poco difficile interpretare i dati senza ulteriori dettagli, ma i valori non sono male, bisognerebbe capire quante pagine sono indicizzate e in quale posizione.Non hai molto traffico ma sulla carta CTR e RPM sono buoni. Ogni click è importante, se ti fissi solo sulle serp di google rischi di fossilizzarti e fare pochi progressi quindi valuta anche altre alternative come altri motori di ricerca o social.


  • User Newbie

    Sul sitemap ho 700 url indicizzati, ho un buon traffico dai social e raggiungo 4/5mila utenti al giorno e circa 11mila pagina visitate...