+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Calo degli accessi

Ultimo Messaggio di Pigot4 il:
    Esperto

Calo degli accessi

Scusate, non sapevo dove mettere questo post ... se ho sbagliato spostate pure.

In questi ultimi 3 gg ho avuto un calo su alcuni siti veramente veramente forte ... ma il posizionamento è lo stesso, i server sono messi bene, tutto sembra rimasto uguale .. non ci sono nuovi competitor ecc ecc.

Per farvi capire .... avrò perso nel giro di pochi giorni 20.000 unità ...e qualche altro pò su tutto il mio network.

Può essere dovuto ai problemi di connettività ADSL che (pare) stia coinvolgendo molte persone nel ns paese?

Grazie mille
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

Esperta L'avatar di nelli
    Segui nelli su Twitter Aggiungi nelli su Facebook Aggiungi nelli su Linkedin
    ciao bukowski
    ti ho spostato in posizionamento perchè qui sapranno darti risposte più precise.
    per quel che posso dirti io, di solito certi cali forti, se non congiunturali, possono dipendere da azioni non corrette sui Mdr.
    hai fatto nulla di recente?
    certo pero' se dici che il posizionamento è uguale..

Il mio blog di web marketing: www.elenafarinelli.it

User
    Sarà un caso ma anche io ho perso moltissimo nei siti del mio network (solo accessi, il posiz. non è variato) in questi ultimi 3 giorni...... mah......
    Nuovissimo portale per i tuoi Annunci Gratis

User L'avatar di mzarkoff
    Probabilmente il problema è connesso ai problemi sull'ADSL in italia che ha funzionato a singhiozzo per 3 giorni

User L'avatar di sherlock
    pare così se il posizionamento è rimasto invariato...
    bisogna vedere cosa succede nei prox giorni, certo immagino che consultando le statistiche tu ti sia preso un bel colpo!!!

Marco

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski
    Può essere dovuto ai problemi di connettività ADSL che (pare) stia coinvolgendo molte persone nel ns paese?
    Si, secondo me è questo
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User L'avatar di domeus
    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski

Grazie mille
    Anche secondo me dovrebbe essere quello il problema.
    Se ne è parlato anche qui:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1806243

http://www.repubblica.it/2006/10/sez...irus-adsl.html

Ho notato dei cali in siti ove l'utenza proviene per lo piu' dall'italia.
    Ultima modifica di domeus; 14-12-06 alle 18:55

Esperto
    Si, lo spero anche io

considerando che ho tutti i server all'estero e il problema riguarda proprio lo snodo Telecom verso fuori ...
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

User Attivo L'avatar di must
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    il problema sembra riguardi specialmente i dns di telecom usati come resolver dagli utenti. telecoma dice che i server dns sono tirati giù da traffico generato da malware vario. io credo a questa affermazione, in quanto il mio server sta subendo da qualche giorno degli attacchi devastanti da parte di spambots che commentano sui vari wordpress (10.000 commenti al giorno solo su un blog, load average del server che è arrivato anche a 120).

se poi in telecoma hanno pure fatto qualche minchiata in una qualche fase della gestione del problema, non mi meraviglio.

Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    aggiungo un link utile: http://blog.quintarelli.it/2006/12/circa_i_disserv.html

User
    Non so se il problema "ancora attuale" dei dns italiani abbia causato il calo di accessi di cui si parla.
    Una cosa è certa: il malfunzionamento dei dns è reale. Per tutta la mattinata ho avuto difficoltà a raggiungere quasi tutti i siti internet che di solito verifico (della mia azienda e dei clienti) quotidianamente. Erano più le volte che non mi collegavo per niente che quelle in cui riuscivo a malapena ad aprire la homepage.
    Essendo a conoscenza della questione "dns telecom", ho pensato: "ma tanto... io ho una linea Infostrada" Niente di più sbagliato!!! Le difficoltà di navigazione (che in realtà durano da qualche giorno) erano proprio dovute al dns (quello di Infostrada!!!): appena cambiati i dns... sembrava di essere nello spazio Era finalmente tutto velocissimo e la risoluzione dei nomi avveniva perfettamente.
    Ah... dimenticavo ho usato i DNS forniti da Repubblica.it (quelli Free)
    BYE
    Francesco

a proposito di consigli per i dns da usare, per gli utenti linux io consiglio di usare localhost.

apt-get install bind9 && echo "nameserver 127.0.0.1" > /etc/resolv.conf

Esperto L'avatar di Pigot4
    Ma da dove ne arrivano pochi? Da tutte le fonti? Solo dai motori di ricerca? Solo dai referer? Tutto proporzionato?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.