+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Privacy del sito come snippet nei risultati di ricerca

Ultimo Messaggio di LorenzoRoma il:
    User L'avatar di Africanasoul
    LocalitÓ
    Roma
    Segui Africanasoul su Twitter Aggiungi Africanasoul su Google+ Aggiungi Africanasoul su Linkedin

Privacy del sito come snippet nei risultati di ricerca

Ciao a tutti,

ho un problema relativo allo snippet di alcune pagine delle SERP: purtroppo continuo a vedere il testo della privacy e accettazione dei cookie al posto della description inserita a suo tempo e questo potrebbe in teoria farmi perdere traffico per risultati non performanti.
    Il sito Ŕ Promuovere Musica promuoveremusica.it

Ringrazio sentitamente per il supporto

Utente Premium L'avatar di donomassimo
    LocalitÓ
    roma
    Ciao,
    oltre testo della privacy mi sembra che ci sono Meta Description duplicate anche in altre pagine/sezioni del tuo sito in Joomla e Componenti che hai integrato (esempio Forum).
    Joomla Ŕ ostico da personalizzare, quindi se non possiedi adeguate competenze, ti consiglio di incaricare un programmatore.
    L'obbiettivo Ŕ cercare di governare il pi¨ possibile quel che deve essere indicizzato da Google.

LocalitÓ
    Roma
    Segui Africanasoul su Twitter Aggiungi Africanasoul su Google+ Aggiungi Africanasoul su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da donomassimo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    oltre testo della privacy mi sembra che ci sono Meta Description duplicate anche in altre pagine/sezioni del tuo sito in Joomla e Componenti che hai integrato (esempio Forum).
    Joomla Ŕ ostico da personalizzare, quindi se non possiedi adeguate competenze, ti consiglio di incaricare un programmatore.
    L'obbiettivo Ŕ cercare di governare il pi¨ possibile quel che deve essere indicizzato da Google.
    Si in effetti ho necessitÓ di aggiornare la versione di Joomla ed il forum Ŕ fatto con Kunena: a sto punto la cosa che mi chiedo Ŕ quella di non far tracciare la pagina con il testo della privacy allo spider di Google mettendo un nofollow

LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Africanasoul Visualizza Messaggio
    Si in effetti ho necessitÓ di aggiornare la versione di Joomla ed il forum Ŕ fatto con Kunena: a sto punto la cosa che mi chiedo Ŕ quella di non far tracciare la pagina con il testo della privacy allo spider di Google mettendo un nofollow

In effetti Ŕ scritto anche qui seowebmaster.it/privacy/problemi-seo-cookies.php

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma

Si ok, "incaricare un programmatore", o comunque un esperto, Ŕ sempre una buona scelta; ma qualsiasi cosa se non la sai fare Ŕ ostica. Da qui a dire che "Joomla Ŕ ostico da personalizzare" per˛ ce ne passa, sopratutto se parliamo di un problema del genere con il Meta Description; Joomla (come qualsiasi altro CMS) il Meta Description lo gestisce benissimo, anche perchŔ non Ŕ una cosa complicata. Se poi si mettono le mani sul codice senza sapere cosa si sta facendo oppure si installano componenti e plugin fatti male allora diventa ostico fare qualsiasi cosa.

LocalitÓ
    roma
    Lorenzo si esatto per un non programmatore Ŕ ostico risolvere problemi andando a mettere le mani nel core dei componenti.
    E qui il problema maggiore ce l'ha con il Componente Forum oltre che poca dimistichezza con Joomla.
    Cerchiamo di dare messaggi misurati anzichŔ il messaggio "tutto Ŕ facile, tutto Ŕ semplice"
    Ultima modifica di donomassimo; 23-09-16 alle 14:39

LocalitÓ
    roma
    Forse intendevi il disallow nel robots.
    Puoi farlo su alcune url, Ŕ una soluzione.

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Lorenzo si esatto per un non programmatore Ŕ ostico risolvere problemi andando a mettere le mani nel core dei componenti.
    E qui il problema maggiore ce l'ha con il Componente Forum oltre che poca dimistichezza con Joomla.
    Cerchiamo di dare messaggi misurati anzichŔ il messaggio "tutto Ŕ facile, tutto Ŕ semplice"

Si ma sul non dire "tutto Ŕ facile" sono d'accordo. Per˛ penso pure che anche dire il contrario "tutto Ŕ difficile" Ŕ completamente inutile quanto banale. Anche perchŔ dire "tutto" in certi casi Ŕ come dire "niente". Se io ti dico che un sito ha "tutto" che non va, in realtÓ non ti sto dicendo "niente", non ti sto dicendo i problemi che ha. Se poi invece di dire "tutto Ŕ difficile" si dice "Joomla Ŕ ostico" parlando di Meta Description allora secondo me Ŕ ancora peggio perchŔ sembra che Joomla Ŕ pi¨ ostico rispetto ad altri CMS, che non credo sia la cosa davvero importante in questo caso, nŔ credo sia vero, perchŔ almeno "tutto Ŕ difficile" sarÓ banale ma almeno Ŕ vero. Se uno non ha mai toccato un computer Ŕ ovvio che mettere mano a un sito fatto con un CMS Ŕ dannatamente difficile.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.