• User

    Attinenza link esterni: è importante?

    Ultimamente sto iniziando a valutare una teoria:

    i link esterni che puntano ad altri siti contribuiscono a guadagnare posizioni nella serp se i siti linkati sono attinenti al contenuto stesso nella pagina.

    Questa teoria la sto elaborando sulle conseguenze delle discussioni del google bombing.

    Se è vero che linkando dal sito A il sito X si attribuiscono dei record nella sua tabella associata nel DB contenenti le informazioni della pagina A, è facile pensare che il processo può essere anche inverso.

    Questo spiegherebbe come alcuni siti di soli link esterni stanno ultimamente raggiungendo ottimi risultati nelle serp pur avendo pr non elevatissimi.

    Sarebbe interessante come test far nascere due siti gemelli stesso dominio e stesso nome del file, unica differenza: uno .htm e l'altro .html

    Uno avrà tutti link a siti esterni attinenti ad un testo di test inserito nella pagina e l'altro invece avrà solo i nomi dei link, ma senza l'href.

    Li faccio nascere insieme, non vi dico come si chiamano e dove stanno per 2 mesi, così nessuno li linka e si studia la gara nella serp per vederne l'andamento.

    Cosa ne dite, può funzionare?
    Cosa ne dite?


  • Super User

    Che fare menzione (tramite link esterni) di risorse autorevoli e ontopic sulle pagine del proprio sito contribuisca fattivamente al ranking del documento è ormai ben più che una teoria.

    @"minervalab" said:

    Sarebbe interessante come test far nascere due siti gemelli stesso dominio e stesso nome del file, unica differenza: uno .htm e l'altro .html....................

    E' un test interessante, e in [url=http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/]Laboratorio Seo, spazio per gli esperimenti interessanti ce n'è sempre.

    Se sei disponibile a fare un test di questo genere, argomentando e documentando tutti i passi e i risultati che otterrai, non posso che ringraziarti a nome di tutti.

    .Stuart