+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Sito posizionato su dominio popolare e poi reindirizzato su nuovo dominio

Ultimo Messaggio di wolgango_amadeo il:
    User

Sito posizionato su dominio popolare e poi reindirizzato su nuovo dominio

Un nuovo sito viene messo online su un sottodominio/sottocartella di un sito che ha già un buon posizionamento, per accelerarne indicizzazione e posizionamento. Poi dopo un tempo discreto viene trasferito sul nuovo dominio e tutte le pagine vengono reindirizzate con un 301.

Mi pare fosse una tecnica usata molti anni fa dalle prime medio-grandi aziende un po' truffaldine per il posizionamento, ora la rivedo messa in atto da una piccola agenzia, al cui sito devo mettere mano.

Lo so è una domanda un po' banale, ma, dato che non ho mai testato qualcosa del genere, mi sto chiedendo a quali tipi di rischi possa andare incontro una simile pratica. A mente non mi viene in mente un reale motivo per cui debba incappare in penalizzazioni, anche se sicuramente trattasi di tecnica scorretta.

User
    Chiedo scusa per il titolo del thread davvero penoso.

Utente Premium L'avatar di makkis001
    più che un motivo per cui tu potresti incappare in una penalizzazione , non mi viene in mente un buon motivo per cui fare una cosa del genere.Non credo possa influenzare il posizionamento e l'indicizzazione non è ormai un problema per i nuovi siti.

User
    perchè non può influire sul posizionamento? Se il dominio è poporale/autorevole/ben posizionato, le nuove pagine/nuovo sito beneficieranno di questi fattori, cosa che non avrebbero su un dominio nuovo di zecca, e il reindirizzamento poi manterrebbe quanto meno una buona fetta del vantaggio ottenuto

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Citazione Originariamente Scritto da wolgango_amadeo Visualizza Messaggio
    perchè non può influire sul posizionamento? Se il dominio è poporale/autorevole/ben posizionato, le nuove pagine/nuovo sito beneficieranno di questi fattori, cosa che non avrebbero su un dominio nuovo di zecca, e il reindirizzamento poi manterrebbe quanto meno una buona fetta del vantaggio ottenuto
    Non ho mai provato quindi non saprei dirti con certezza, a naso non mi sembra una grande idea, magari funziona.

User
    Condivido, non è una grande idea e nemmeno nuova, sicuramente non è una pratica corretta.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.