• User

    Struttura progetto avviato

    Ciao a tutti

    avrei bisogno di chiedervi un buon consiglio su come meglio strutturare un sito già avviato e posizionato.

    Il sito attuale è in realtà un blog che tratta una tipologia di prodotto.
    Attualmente il blog è suddiviso per marche dove all'interno sono riportati articoli inerenti a novità, aggiornamenti di listino e guide.

    Ora ho la necessità di rivedere questo progetto e, nello specifico, vorrei creare una sezione catalogo in modo da presentare al meglio i prodotti: le caratteristiche sui prodotti, le informazioni sugli aggiornamenti dei prezzi, ecc ecc. Attualmente gli articoli non sono specifici per i singoli prodotti.

    Vorrei affiancare anche delle sezioni informative sulle novità, la storia dei prodotti, guide, ecc

    Avrei quindi pensato di ri-strutturare il progetto in questo modo.

    Sezione CATALOGO suddiviso categoria MARCA -> ogni MARCA ha delle sottocategorie -> ogni sottocategoria ha dei listato di prodotti
    Sezione NOVITA' articoli suddivisi per MARCA
    Sezione STORIA articoli suddivisi per MARCA -> ogni MARCA ha delle sottocategorie -> ogni sottocategoria ha degli articoli specifici

    A vostro avviso una suddivisione delle sezioni NOVITA' e STORIA simile, se non uguale, a quella del CATALOGO, diciamo quindi parallela, può creare delle problematiche
    con Google nel fargli recepire le informazioni ?
    Forse sarebbe meglio non suddividere ulteriormente le sezioni NOVITA' e STORIA ?
    Ho pensato di suddividerle per organizzare meglio i contenuti e consentire agli utenti di trovare in modo più semplice le informazioni.

    Grazie per i vostri consigli.


  • Moderatore

    Ciao, posso chiederti quali sono le motivazioni che ti hanno portato a ideare la struttura che hai descritto?


  • User Attivo

    Io dividerei per tipologie prodotti, poi se questa struttura ha una motivazione particolare, sono ben contento