• User Attivo

    Posizionamento in Serp Localizzate e non

    Ciao a tutti ragazzi
    prosegue il mio studio dell'ambito SEO.

    Ho capito che Google presenta le proprie SERP in modo localizzato e non, ma anche in maniera mista.
    Di base le SERP sono localizzate e quindi i risultati presenti nelle serp dipendono dall'indirizzo IP della nostra connessione. Poi a seconda di cosa cerchiamo è possibile avere nelle SERP risultati locali, nazionali se non ci sono i locali oppure anche entrambi, se i locali sono pochi.
    Giusto?

    Non è più possibile fare ricerche cambiando il posizionamento del motore di ricerca, giusto?

    Perchè ho letto che è possibile verificare questo comportamento di Google, andando a ricercare qualcosa e cambiando il posizionamento del proprio motore di ricerca, si vede appunto che in mancanza di risultati locali, vengono mostrati quelli nazionali, così come pure se ci sono pochi locali, inserire subito dopo anche i nazionali ed anche altri tipi di risultati.

    Inoltre, ho letto che è molto importante seguire i suggerimenti del motore di ricerca che restituisce risultati diversi da città a città.
    Infatti inserendo qualcosa nella barra di ricerca si ha una finestra a tendina con diversi risultati, che vengono ad essere importanti per analizzare le Keywords da utilizzare a seconda delle diverse località

    Fattore importante per un posizionamento efficace di un progetto a livello nazionale
    (esempio: la stessa cosa viene indicata in una regione in un modo, ed in un'altra con un'altra parola.)

    Vorrei capire praticamente cosa si fa, analizzando i risultati del Suggest?

    ESEMPIO: vengo a conoscenza che i dolciumi come le "chiacchiere" ,chiamate così in una regione, vengono chiamate in altre come "frappe" oppure "cenci".....o in altri modi.
    Come si traduce per il mio sito questa cosa? Come faccio ad avere vantaggio da una conoscenza simile?

    Le uniche risposte che mi sono dato sono:

    -se l'azienda ha ambito locale, vengo a conosocenza di come si chiamano questi dolciumi.
    -se l'azienda ha ambito nazionale, come le sfrutto questi suggest?

    come pure è importante fare questa distinzione tra azienda locale e nazionale? immagino che le aziende vogliano essere visualizzate da quante più persone possibili, non solo locali.


  • User Attivo

    seguo