• User Attivo

    Cloudflare attivo ma non funzionante per gtmetrix e webpagetest

    Salve ragazzi,

    da un paio di giorni ho un problema molto strano con cloudflare. Praticamente quest'ultimo è attivo, i dns sono inseriti correttamente (inoltre ho cancellato il sito e rifatto la procedura) però questo non risulta attivo!

    Se effettuo dei test su gtmetrix e su webpagetest mi dicono che non ho un cdn con risultati scarsissimi. Tutto ciò è molto strano dato che fino a due giorni fa su gtmetrix raggiungevo un punteggio di A 99%.

    Adesso, invece, mi segnala che non ho un cdn e i tempi di caricamento del sito sono anche di 30 secondi.

    Ho contattato il mio hosting e lato server non ci sono problemi, in effetti il sito non è lento.

    Non capisco che stia succedendo e quale può essere il problema.

    #ContentDeliveryNetwork #CDN #Cloudflare


  • User Attivo

    Sembra che ho risolto cancellando il sito dall'account di cloudflare e reinserendolo nuovamente, facendo tutta la procedura di dns ecc.

    Adesso il cdn viene rilevato e i punteggi, almeno ieri, erano ritornati normali (su A). Stamattina ricevo nuovamente un grado F per il pagespeed con un caricamento della pagina di 21 21 sec.

    Secondo me gtmetrix ha qualcosa che non va. Il sito è molto reattivo, non crea problemi e anche il pagespeed di google mi segnala un 98/100.


  • User Attivo

    Oltre al problema di cloudflare che ho risolto con la procedura sopra, segnalo che ho capito il problema di gtmetrix che è passato da valori di grado A a F.
    Praticamente registrandosi a gtmetrix si hanno altre opzioni da selezionare e selezionando adblock nel test ricevo il valore A.
    Idem se lascio disattivo adblock e invece attivo l'opzione "onload" (che non ho capito a cosa serve), anche qui ricevo un ottimo punteggio.


  • User Attivo

    Di recente cludflare ha avuto problemi gravi di sicurezza, può essere che indirettamente ci siano state conseguenze su vari livelli. Mi pare abbiano compromesso 3 servizi specifici (es. Mail obfuscator) ma nel dubbio consigliano di cambiare password ai siti di registrazione recente..Se cerchi su Google troverai parecchie indicazioni specifiche in merito.


  • User

    Buongiorno rispolvero questo thread perchè anch'io stò avendo problemi nel fare riconoscere l'utilizzo di cloudflare a gtmetrix.

    Per ottimizzare la velocità e la sicurezza del sito stò utilizzando w3 total cache in abbinamento a cloudflare; opportunamente configurati; ho lasciato la gestione relativa alla "minify" di javascript e css a w3 total cache e non ha cloduflare poiché così facendo ho un maggiore controllo su cosa minimizzare e cosa non minimizzare onde evitare blocchi e malfunzionamenti al sito.

    Facendo il test su gtmetrix nei risultati relativi al punteggio YScore mi viene segnalata l'assenza di un cdn (Use a Content Delivery Network (CDN) = 0% )
    Inoltre se configuro in w3 total cache la parte relativa a cloudflare ogni volta che faccio la pulizia della cache "purge cache" ho un errore del tipo:
    "Fatal error: Uncaught exception ‘Exception’ with message ‘unknown engine"