+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Cloudflare attivo ma non funzionante per gtmetrix e webpagetest

Ultimo Messaggio di Artigiani del Web il:
    User
    LocalitÓ
    Italia

Cloudflare attivo ma non funzionante per gtmetrix e webpagetest

Salve ragazzi,

da un paio di giorni ho un problema molto strano con cloudflare. Praticamente quest'ultimo Ŕ attivo, i dns sono inseriti correttamente (inoltre ho cancellato il sito e rifatto la procedura) per˛ questo non risulta attivo!

Se effettuo dei test su gtmetrix e su webpagetest mi dicono che non ho un cdn con risultati scarsissimi. Tutto ci˛ Ŕ molto strano dato che fino a due giorni fa su gtmetrix raggiungevo un punteggio di A 99%.

Adesso, invece, mi segnala che non ho un cdn e i tempi di caricamento del sito sono anche di 30 secondi.

Ho contattato il mio hosting e lato server non ci sono problemi, in effetti il sito non Ŕ lento.

Non capisco che stia succedendo e quale pu˛ essere il problema.

User
    LocalitÓ
    Italia
    Sembra che ho risolto cancellando il sito dall'account di cloudflare e reinserendolo nuovamente, facendo tutta la procedura di dns ecc.

Adesso il cdn viene rilevato e i punteggi, almeno ieri, erano ritornati normali (su A). Stamattina ricevo nuovamente un grado F per il pagespeed con un caricamento della pagina di 21 21 sec.

Secondo me gtmetrix ha qualcosa che non va. Il sito Ŕ molto reattivo, non crea problemi e anche il pagespeed di google mi segnala un 98/100.

User
    LocalitÓ
    Italia
    Oltre al problema di cloudflare che ho risolto con la procedura sopra, segnalo che ho capito il problema di gtmetrix che Ŕ passato da valori di grado A a F.
    Praticamente registrandosi a gtmetrix si hanno altre opzioni da selezionare e selezionando adblock nel test ricevo il valore A.
    Idem se lascio disattivo adblock e invece attivo l'opzione "onload" (che non ho capito a cosa serve), anche qui ricevo un ottimo punteggio.
    Ultima modifica di Juan7; 19-02-17 alle 23:58

User L'avatar di Artigiani del Web
    LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Di recente cludflare ha avuto problemi gravi di sicurezza, pu˛ essere che indirettamente ci siano state conseguenze su vari livelli. Mi pare abbiano compromesso 3 servizi specifici (es. Mail obfuscator) ma nel dubbio consigliano di cambiare password ai siti di registrazione recente..Se cerchi su Google troverai parecchie indicazioni specifiche in merito.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.