• User

    Cannibalizzazione pagine

    Buongiorno
    ho tre landing page:
    "smaltimento amianto palermo"; "rimozione amianto palermo"; "bonifica amianto palermo"

    ed una pagina "portfolio clienti".

    Mi capita di essere costantemente primo per le ricerche geolocalizzate da Palermo e Provincia (verificando la search con semrush) quando google indicizza per la specifica ricerca una sola delle pagine citate.

    Invece, quando mi ritrovo 4° o 5° è perchè si piazzano al 4° e 5° posto (ad esempio per il termine bonifica amianto) prima "smaltimento amianto palermo" , poi "bonifica amianto palermo", ovvero quando google visualizza come risultato della ricerca più pagine del mio sito.

    Per ovviare al problema, ho creato dei link interni che puntano alle rispettive pagine in modo da far capire a google quale pagina è più rilevante per lo specifico termine, tuttavia, il problema persiste.
    C'è un modo per risolvere la problematica?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao ninning, scusa ma non capisco il problema? Il fatto di apparire piu' volte nei risultati di ricerca non dovrebbe essere positivo?


  • User

    @PsYCHo said:

    Ciao ninning, scusa ma non capisco il problema? Il fatto di apparire piu' volte nei risultati di ricerca non dovrebbe essere positivo?

    2 risultati in fondo alla prima pagina non mi servono, preferirei 1 risultato in prima posizione. Ho il sospetto che la posizione bassa sia dovuta al posizionamento di due pagine contemporaneamente.


  • User

    La butto li, senza aver visto il tuo sito. Aumenta il numero di link interni con altri 4-5 articoli fortemente ottimizzati e contestualizzati con la landing. La landing poi ha una posizione nel menu? Se no, crea una voce del menu apposita. E poi qualche link esterno da siti a tema non gli faranno male.