• User Attivo

    2 domande per passare da "standard" a responsive e recuperare posizioni

    Ciao a tutti, premetto, non sono un professionista, gestisco alcuni siti della azienda in modo amatoriale,
    ma fino a qualche anno fa e per diversi anni cfsystem.it appariva 1° 2° o 3° su google ricercando NASTRI TRASPORTATORI
    ora invece sono scivolato in 4°5° pagina 😞

    1° domanda: Io ho usato pagespeed insights e mi da 76/100 sul mobile e 89/100 su pc, non mi sembra malaccio - mi aiutate a capire le cause reali di questa caduta in 4° pagina?

    1. Stavo pensando quindi di ricreare e rinnovare ogni pagina esistente: secondo voi è meglio tenere 2 pagine (vecchia ma già conosciuta da google e aggiungere la sua copia linkando la nuova dalla vecchia per spingere la nuova) o sostituire la vecchia pagina utilizzando lo stesso nome?
      O ancora, meglio ripartire da capo facendo la copia nuova del sito su un dominio nuovo?
      (la mia paura è che toccando il vecchio sito la situazione peggiori ulteriormente ...) Non è che una copia di un sito penalizza entrambi?

    Resto in attesa di ogni vostro prezioso commento o suggerimento.


  • User Attivo

    sicuramente non é colpa della velocità

    aggiorni il sito frequentemente?


  • User Attivo

    @beatofrancesco said:

    aggiorni il sito frequentemente?

    Ciao beatofrancesco, grazie per la tua attenzione, la risposta è no, non lo aggiorno praticamente mai 😞

    quì mi scatta un'altra domanda: sò che aggiornare le notizie e le immagini aiuta tantissimo, ma come aggiornare notizie relativamente a macchine standard? Cosa puoi suggerirmi?
    Aggiungere altre immagini sempre della stessa macchina non diventerebbe controproducente? Anche a livello di news, "venduto un altro modello a pincopallino" non risulta banale e penalizzante?

    **Tornando alle cause, ritieni che sia "solo" il fatto che non venga aggiornato?