• User Newbie

    inserimento keywords per posizionamento organico

    Ciao a tutti,
    ho creato un sito per un negozio che vende caffè in cialde, ora sto cominciando il lavoro di ottimizzazione e utilizzando i vari tool seo free (in particolare seozoom e semrush) sto verificando alcuni siti competitor. Vedo che molti hanno nei risultati dei posizionamenti organici delle parole chiave di corrispondenza a frase che non esistono sulle pagine di riferimento.
    Mi spiego, vedo tra i risultati che il sito competitor è tra le prime posizioni della serp con la frase "vendita cialde online", ma questa frase non è citata neanche una volta sulla pagina di riferimento (home). E come questa ce ne sono altre.
    Come è possibile posizionarsi in maniera organica con keywords che non sono contenute nella pagina web (neanche nei tag delle immagini o nei link!).
    Per ora non riporto il link del mio sito, ma se vi serve per fare un controllo, rispondo in privato.
    Grazie mille!!


  • Moderatore

    Forse era il caso di farsele prima le domande 😄
    Comunque a google interessa poco niente quello che scrivi nella ricerca, perché estrapola l'intenzione dietro la query.. Non serve, per esempio, che tu gli dica "vendita cialde online" gli basta che tu dica "cialde online" perché lui capisca che vuoi acquistare delle cialde.. A quel punto ti presenta chi soddisfa il tuo bisogno. (anche solo con "cialde" capisce bene)
    Ma non c'è corrispondenza nell'inserire una o più volte una keyword al fine del far comprendere di cosa tratta un sito (c'è, ma è veramente bassa rispetto a tutto quello che usa google per costruire una serp). Big G è molto più intelligente e informato

    Ma ci sono mezzo altro milione di cose da ottimizzare e quello che puoi manipolare tu ha un'influenza minore nel lungo termine rispetto ai feedback che estrapola google da chi visita il tuo sito.
    Per risponderti ci vuole un'enciclopedia:)