• User

    Applicazione ItemType multipli per Microdati/Dati Strutturati

    Salve,
    ho bisogno di implementare ItemProp da diversi ItemType in un sito, ho trovato online una soluzione che fa al caso mio ma non mi convince più di tanto a livello di gerarchicità delle informazioni.
    Per adesso ho implementato 3 ItemType in questo modo:
    [HTML]
    <html lang="<?php echo $codelang; ?>" itemscope itemtype="htttp://schema.org/Hotel htttp://schema.org/Accommodation htttp://schema.org/Intangible">
    [/HTML]

    Questo perchè il sito in questione è un Agriturismo che offre servizi di Pernottamento e Ristorazione.
    L'ItemType Hotel per esempio non prevede la proprietà petsAllowed che invece l'ItemType Accommodation ha.
    Volevo sapere se questo sistema di dichiarare ItemType multipli è corretto o se è un rozzo sistema di pezzatura.
    Pensavo invece di richiamare per esempio l'ItemType Accommodation solamente nella parte di HTML dove ho bisogno di dichiarare la proprietà petsAllowed.

    Non so ancora i PRO ed i CONTRO di questa seconda modalità, ne tantomeno se sia fattibile, però mi sembra un sistema molto più elegante e pulito di organizzazione delle informazioni all'interno dell'HTML della pagina.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringraziandovi tutti in anticipo per l'attenzione rimango in attesa di una risposta illuminante.
    Ciao.


  • User

    Salve,
    scusate se riuppo ma è un argomento che mi preme capire.
    Ciao.