• User Newbie

    Info redirect e rinnovo con downgrade [tophost]

    Salve a tutti,
    sono nuova nel forum e vi chiedo un consiglio per quanto riguarda il rinnovo di un sito e il suo contestuale trasferimento su un nuovo dominio (siti realizzati in wordpress).
    Dopo non poche peripezie, sono riuscita a modificare positivamente l'htaccess del vecchio dominio in modo che tutto il sito venga reindirizzato su quello nuovo, che ha la stessa struttura di pagine e articoli, cambia solo il dominio.
    Questo è il codice, tutti i metodi riportati comunemente negli articoli online non funzionavano, l'unica soluzione è stata la seguente (preciso che entrambi i siti sono con tophost):

    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteBase /
    Options None
    # Follow symbolic links in this directory
    Options +SymLinksIfOwnerMatch
    RewriteEngine On
    RewriteRule (.*) nuovosito$1 [R=301,L]
    </IfModule>
    # END WordPress 
    

    (il commento # Follow symbolic links in this directory è fondamentale perché senza quello le pagine del vecchio sito non vengono reindirizzate, ma solo la home)
    Ora la questione, per me, spinosa. Il vecchio sito scade tra 30 giorni, per cui dovrei rinnovarlo, e pensavo però di fare un downgrade dall'opzione topweb (attuale, nome+spazio) a quella topname (solo nome, spazio irrisorio). Questa procedura comporta la cancellazione del database, per cui mi chiedo se è possibile - una volta fatto il downgrade - reinserire quel codice nel file htaccess per mantenere i redirect di tutti i contenuti, oppure è insensato e l'unico modo per mantenere entrambi i siti è rimanere al piano attuale?


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti, non c'è proprio nessuno che sa aiutarmi con questo quesito?
    Vi riporto dalla faq di tophost (ovviamente mi sono rivolta all'assistenza clienti, che si è limitata a dirmi che il downgrade porta l'azzeramento del database e per il redirect potevo cercare articoli online.. livello di assistenza a dir poco discutibile).
    Dal sito "I cambi del pacchetto che comportano un qualsiasi tipo di "downgrade" come: da TOPWEB a TOPNAME, da TOPWEB a TOPMAIL, da TOPMAIL a TOPNAME, da TOPMAIL a TOPWEB, da TOPBLOG a qualsiasi piano, Comportano un azzeramento totale (reset) del prodotto con cancellazione non reversibile di quanto pubblicato via web/mail ed eventualmente sql."