• User

    Update post vecchio o fare post nuovo?

    [UPDATE POST VECCHIO O FARE POST NUOVO?]

    Ciao a tutti.

    SCENARIO:

    Supponete di avere un articolo di blog che si chiama "come fare la pizza napoletana" (Volume: 320) e che l'articolo sia abbastanza ottimizzato per quella keyword (URL compreso).

    Supponete che l'articolo, nonostante sia specifico, sia in discreta posizione (5-6) per la keyword "come fare la pizza" (Volume: 6600).

    Supponete infine di voler arrivare in posizione 1 per la kewyword "come fare la pizza" (quindi per quella più grande e generica)

    DOMANDA:

    Modificate il vecchio articolo rendendolo più bello e corposo ma stravolgendone il significato (da specifico a generico con tutte le variazioni conseguenti) OPPURE fate un articolo nuovo di zecca e lasciate il vecchio così com'è?

    P.S: L'esempio della pizza è solo per far capire il quesito. Ovviamente il blog parla di tutt'altro


  • Moderatore

    Articolo a Monte
    "Come fare la pizza" che deve spiegare come fare la pizza in generico, poi da fai link alle pagine più specifiche dove spiegherai

    Per esempio
    **"Come fare la pizza napoletana" **dove indicherai anche la storia della pizza a Napoli, cos'è la pizza Napoletana oggi e cosa era al tempo....

    Insomma gli articoli devono avere un senso, non devono essere un copia incolla, in questo modo una persona che visita il tuo sito vedrà una sezione "Pizza" e potrà avere a disposizione n pagine dove vedere le specializzazioni della pizza in Italia o perchè non nel mondo.


  • User

    Ciao Sermatica e grazie.

    Quindi mi pare di capire che tu faresti un nuovo articolo senza modificare il vecchio giusto?


  • Moderatore

    Esatto fare un nuovo articolo ma come ti ho spiegato sopra.