• User Newbie

    Serp Usa... conviene utilizzare WebDirectory con DA superiore a 40 ?

    salve a tutti
    ho un sito multilingua , tra cui inglese e sto cominciando campagna web marketing negli stati uniti, leggevo articoli sulle web directory, da una mia ricerca ho trovato numerosissime webdir americane con DA superiore ai 40, che danno la possibilità di inserire il link o degli articoli con ancor test, l'inserimento è gratuito o a pagamento ( si accorciano i tempi) non cifre esorbitanti si parla di 10-20 ad articolo. Un esempio di una di queste è:
    usalistingdirectory.com che a quanto pare ha Un DA di 56.88 e come questa ce ne sono tante altre con DA pari o addirittura superiore. Quello che mi chiedo è conviene utilizzare diciamo almeno 10 o piu di queste directory? chiedo questo perchè ho letto che google negli ultimi anni tende a penalizzare l'uso di webdir.
    grazie per eventuali risposte
    anna


  • Moderatore

    Ciao anna e benvenuta nel forum.

    Non ti consiglio di usare massicciamente le directory. Sono siti che Google riconosce bene e a cui da poca importanza.

    Se proprio le vuoi usare ti suggerisco questi accorgimenti:

    • usane poche 1 o 2 sono più che sufficienti
    • scegli le migliori che ti propone google, non quelle che hanno il DA alto, perchè quegli indici servono a ben poco.
    • per trovare delle buone directory vai su google e digita "directory + keyword"
    • usa come anchor-text il tuo brand o il nome del sito