• User Attivo

    Eterno ultimo?

    Ciao a tutti,

    ho un sito ricco di articoli e per certe chiavi molto competitive, ovviamente, sono ancora molto ma molto lontano dai primi posti.
    Tanto per restare nel contesto invernale ipotizziamo che io scriva un articolo di qualità e ben ottimizzato sul raffreddore.
    Ovviamente non posso sperare di balzare subito nelle prime posizioni dato che nelle prime tre pagine (faccio un ipotesi) vi sono altrettanti articoli di qualità scritti 3-4 anni fa. Molto probabilmente nel frattempo tali articoli avranno ricevuto qualche link esterno, mentre il mio, appena nato non ne ha neanche uno.
    A questo punto mi chiedo, il mio articolo, emergerà mai dal limbo in cui si trova? Probabilmente no dato che gli altri continueranno a ricevere backlink ed il consenso degli utenti ed il mio no.
    Che fare allora? Qualche speranza, o per certi chiavi, il discorso è ormai chiuso? Se così fosse già tra qualche anno internet sarebbe letteralmente monopolizzato e per un sito nuovo sarebbe quasi impossibile emergere...


  • Community Manager

    Ciao mypersonaltrainer,

    per arrivare a quello che dici tu potresti usare questa strategia da "scacco matto".

    • aumenti in modo notevole la popolarità del tuo dominio
    • lasci un link in home page con la chiave che ti interessa per il tempo che ti interessa al tuo articolo
    • segnali il tutto ai blogger
    • fai article marketing

    Potrebbe funzionare e dopo un bel pochino, il fatto di avere un dominio anziano e popolare, potrebbe portarti più in fretta a fare scacco matto 🙂


  • User Attivo

    Esatto, più o meno quello che pensavo. Sarà un po' dura migliorare la popolarità del sito fino a raggiungere i livelli di alcuni concorrenti, ma ci provo comunque!! Se per esempio Wikipedia mi fa un bell'articolo sul raffreddore , o peggio ancora lo ha già fatto, sarà un bel problema uscire prima di lei nei risultati di ricerca!

    Grazie Giorgio


  • User Attivo

    @mypersonaltrainer said:

    Esatto, più o meno quello che pensavo. Sarà un po' dura migliorare la popolarità del sito fino a raggiungere i livelli di alcuni concorrenti, ma ci provo comunque!! Se per esempio Wikipedia mi fa un bell'articolo sul raffreddore , o peggio ancora lo ha già fatto, sarà un bel problema uscire prima di lei nei risultati di ricerca!

    Grazie Giorgio

    Non disperare, il secondo posto è cmq degno di rilievo e comunque superare wikipedia con un po' di impegno è possibilissimo.