+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Eterno ultimo?

Ultimo Messaggio di eLLeGi il:
    User

Eterno ultimo?

Ciao a tutti,

ho un sito ricco di articoli e per certe chiavi molto competitive, ovviamente, sono ancora molto ma molto lontano dai primi posti.
    Tanto per restare nel contesto invernale ipotizziamo che io scriva un articolo di qualità e ben ottimizzato sul raffreddore.
    Ovviamente non posso sperare di balzare subito nelle prime posizioni dato che nelle prime tre pagine (faccio un ipotesi) vi sono altrettanti articoli di qualità scritti 3-4 anni fa. Molto probabilmente nel frattempo tali articoli avranno ricevuto qualche link esterno, mentre il mio, appena nato non ne ha neanche uno.
    A questo punto mi chiedo, il mio articolo, emergerà mai dal limbo in cui si trova? Probabilmente no dato che gli altri continueranno a ricevere backlink ed il consenso degli utenti ed il mio no.
    Che fare allora? Qualche speranza, o per certi chiavi, il discorso è ormai chiuso? Se così fosse già tra qualche anno internet sarebbe letteralmente monopolizzato e per un sito nuovo sarebbe quasi impossibile emergere...

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao mypersonaltrainer,

per arrivare a quello che dici tu potresti usare questa strategia da "scacco matto".

- aumenti in modo notevole la popolarità del tuo dominio
    - lasci un link in home page con la chiave che ti interessa per il tempo che ti interessa al tuo articolo
    - segnali il tutto ai blogger
    - fai article marketing

Potrebbe funzionare e dopo un bel pochino, il fatto di avere un dominio anziano e popolare, potrebbe portarti più in fretta a fare scacco matto
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    Esatto, più o meno quello che pensavo. Sarà un po' dura migliorare la popolarità del sito fino a raggiungere i livelli di alcuni concorrenti, ma ci provo comunque!! Se per esempio Wikipedia mi fa un bell'articolo sul raffreddore , o peggio ancora lo ha già fatto, sarà un bel problema uscire prima di lei nei risultati di ricerca!

Grazie Giorgio

Esperto L'avatar di eLLeGi
    Citazione Originariamente Scritto da mypersonaltrainer
    Esatto, più o meno quello che pensavo. Sarà un po' dura migliorare la popolarità del sito fino a raggiungere i livelli di alcuni concorrenti, ma ci provo comunque!! Se per esempio Wikipedia mi fa un bell'articolo sul raffreddore , o peggio ancora lo ha già fatto, sarà un bel problema uscire prima di lei nei risultati di ricerca!

Grazie Giorgio
    Non disperare, il secondo posto è cmq degno di rilievo e comunque superare wikipedia con un po' di impegno è possibilissimo.
    analisi seo gratuita www.giuseppeliguori.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.