• User

    Indicizzazione articoli Blog

    Ciao a tutti!

    vorrei qualche informazione in merito all'indicizzazione di articoli del blog, sono un dilettante in ambito SEO, mi piace smanettare ed ho realizzato un ecommerce che si occupa di vendita abbigliamento con un piccolo blog interno. Pubblico circa un articolo a settimana su argomenti inerenti il mio ecommerce, cerco di coinvolgere le aziende di moda, in modo da attirare l'attenzione e ottenere delle condivisioni dell'articolo sui social network. Il sito è giovane, ci lavoro da settembre/ottobre, mentre sul blog da marzo.

    Se utilizzo SEO Zoom o simili inserendo uno dei miei articoli più anziani (inserito 25/02/2017 modificato 28/05) vedo che non è stato indicizzato con nessuna parola chiave.
    [h=2]Sorry, we haven't found any information related to your request in the google.it database.
    Quando inserisco un articolo eseguo 3 step:

    1- lo inserisco nella sitemap attraverso il mio CMS e Pingo bing e google per aggiornare
    2- vado su search console e uso l'utility Visualizza come google -> Richiedi indicizzazione (solo di questa pagina)
    3- sempre su search console uso l'utility Evidenziatore di dati

    Ultimamente ho scritto un articolo carino, taggando oltre 10 brand di moda e molti hanno condiviso il mio post che ha ottenuto oltre 150 like (ho il pulsante Mi piace integrato nell'articolo), in alcuni momenti avevo oltre 400 persone online. Il tempo medio è buono, la gente legge e poi di sposta nell'ecommerce o nei link che inserisco nell'articolo. La conversione non è il massimo, ma suppongo sia un problema di scarsità di merce, e questo è un problema che risolverò a breve.

    Veniamo alle domande complicate..