• User

    Ma gli spiders? Mi snobbano?

    Hola a todos :ciauz:
    ho un 'piccolo' problema con un sito che ho in gestione che mi crea altrettanti piccoli problemi.

    Gli spiders non passano.

    Google mi ha indicizzato solo la Home, ma il resto delle pagine non l'ha minimamente considerato 😛

    Non capisco come mai...aiuto 😢😢


  • User Attivo

    Si tratta di "casamango" ? Nel caso ti consiglierei di aumentare in qualche modo la LP: qualche link in entrata dovrebbe spingere Googlebot a dare un'occhiata un pò più approfondita al tuo sito, anche considerando che il sito è piuttosto nuovo


  • User

    Si il sito è quello. per la LP ho anche aperto il topic per fare scambio link ma senza aver la pagina indicizzata potrei non ottenere nulla...uffa però 😢


  • Super User

    Ciao St3lin4 🙂

    Come primo passo per aumentare i tuoi backlink fai le solite cose.

    1. Segnalazione alle directory (quelle non bannate da Google)
    2. Article marketing, adesso che esistono in Italia delle risorse dedicate a questo scopo:

    http://www.fastpopularity.com/
    http://www.articolista.com/


  • User

    Ho iniziato a fare segnalazioni da diverse settimane, ma ancora non vedo nessun risultato.

    So che devo stare tranquilla in quanto non si sa la frequenza del passaggio degli spiders, ma c'è qualche programma che può aiutarmi a capire quando fanno visita al mio sito?

    (Ps. Ho fatto una piccola SiteMap più per l'utente che per Google, ho sbagliato?)


  • Moderatore

    Prova ad ottenere dei link alle pagine interne del sito..


  • User

    @Webtronic said:

    Prova ad ottenere dei link alle pagine interne del sito..

    Stavo anche pensando di fare un scrool infondo ad ogni pagina con i link a tutte le pagine del sito, ma ci sono già i pulsanti sopra, mi sembra una 'forzatura' l'aggiunta di altri link.


  • User Attivo

    Quando iscrivi il tuo sito nelle directory free considera che ci sono due colli di bottiglia che allungano un pò i tempi dell'iter:

    1. Tempo di inserimento del sito da parte della dir
    2. Tempo di indicizzazione da parte dello spider dei link nelle dir, che spesso possono essere lunghetti, specie se sei una sub-sub-sub-categoria
      L'article marketing dovrebbe consentirti tempi di indicizzazione molto più rapidi, specie se utilizzi i siti più "potenti": Articolista, Fast Popularity. Non dimenticare poi i siti come Recensionando che ti permettono di auto recensire il tuo sito 😉

  • User

    Vi ringrazio per i consigli, stasera mi metto al lavoro...

    Se avete anche qualche altro consiglio a livello di migliorie del sito, sono ben accetti 😄


  • Super User

    @St3lin4 said:

    Stavo anche pensando di fare un scrool infondo ad ogni pagina con i link a tutte le pagine del sito, ma ci sono già i pulsanti sopra, mi sembra una 'forzatura' l'aggiunta di altri link.Inoltre non servirebbe a niente duplicare tutti i link 🙂

    Vedrai che già il link in firma sul forum ti aiuterà, poi datti da fare, per esempio pubblicando articoli riguardanti il tuo territorio e anche facendo qualche recensione come dice giustamente Doopcircus.


  • User

    Ringrazio a tutti per i consigli, domani sera mi butto giu a scrivere due righe sia da aggiungere nel sito stesso che per le recensioni.

    Inoltre, ho controllato che google ha in chache la home del 2 dicembre...e come mai non ha minimamente controllato il resto del sito? Mi consigliato d aggiungere un menù sotto o lascio solo i link alla sezione italiana e inglese?


  • User

    Sono di nuovo qui 😢,
    ho inviato la sitemap a google e ho controllato tramite gli stumenti di google un pò di statistiche.

    Il massimo di pagine scansionate al giorno è 11 (il minimo 1 :():), ma dove sono ste pagine? Rimane comunque e solo la homepage indicizzata (controllando con site:www.ilmiosito.it) e Googleboot è passato per l'ultima volta il 14 ottobre :():

    Ora sto ripulendo un pò il codice (Il ragazzo che ha fatto il sito usa Front page e mi sono accorta che c'è un bel pò di codice in più), sto aggiungendo gli alt alle immagini e mi sto documentando per mettere qualche contenuto in più (non sono salernitana quindi mi informo :yuppi:).

    Su Yahoo iniziano a vedersi i BL mentre google ancora nn me ne da neanche uno 😞

    Msn ha scansionato anche lui solo la HP e niente BL.

    Uffa peròòò :arrabbiato:


  • User

    Prima di vedere i BL su google passerà del tempo...non fare troppo affidamento su quel dato. Controllali piuttosto su Msn


  • User

    @St3lin4 said:

    (Ps. Ho fatto una piccola SiteMap più per l'utente che per Google, ho sbagliato?)

    Fai una sitemap in XML e mandala a GoogleSitemaps, forzando la priorità alta alle pagine interne (anche se sono il primo ad essere dubbioso su GoogleSitemaps, alla fine della fiera fa quello che vuole lui)

    Inoltre manda la sitemap pure a quel simpatico strumento chiamato Yahoo SiteExplorer (ottimo per gli INLINKS)

    I link delle firme dei forum di Rai e Kataweb non sono NoFollow quindi vengono seguiti dai motori di ricerca, scrivici.


  • User

    Rimandata la sitemap in xml (non so come si faccia ad aumentare la priorità alle pagine interne però), controllato i BL con msn e ne ho 2.

    Google non ha intenzione di passare a trovarmi di nuovo :52:


  • User

    Ho aggiunto il tuo link nella mia pagina ..../links/ che ha PR3 e solo 10 link in uscita (quelli interni sono codificati in javascript)
    giusto per vedere se la mia pagina di link funziona, vedremo i risultati (se ci saranno, speriamo!)


  • User

    Arieccomi qua...
    Ho controllato sta mattina e SORPRESA, Google è ripassato!
    Copia Chache 7 gennaio...
    Felicissima!!!!

    Peccato che le pagine interne non le abbia di nuovo considerate..

    Quando ho preso in gestione questo sito ho terminato l'ottimizzazione di un altro che nel giro di poche settimane (2) è stato aggiungo completamente su Gg (anche tutte le pagine interne)

    Perchè questo non me lo vuole indicizzare? Che gli ha fatto???😢😢😢😢😢