• Moderatore

    404 "weight-loss"

    Ciao a tutti,
    mi ritrovo con un sito dove sono presenti un po' di tempo errori 404 riferirti a pagine come:
    dominio /nutritionist-dc-weight-loss/
    dominio /weight-loss-and-network-marketing/
    dominio /low-dose-prozac-weight-loss/

    Non sono moltissimi ne escono circa una 30ina al mese e finora non sembrava fossero particolarmente dannosi però il sito sta subendo un calo ormai evidente, non posso dire che dipenda da questo ma questo punto voglio risolverla.

    Inizialmente ho pensato l'avessero bucato e sono andato a verificare, ma niente, poi siccome è una migrazione da un vecchio dominio reindirizzato ho pensato avessero bucato quello, niente.

    Backlink non ne ho trovati.

    Voi che fareste.
    Maurizio ZioPal


  • Moderatore

    Ciao
    sembra un segno che ti hanno bucato il sito. Hai controllato bene in giro che non hai cartelle strane o sottodomini strani. Se mi dai il link faccio un controllo.


  • Moderatore

    è la prima cosa che ho controllato, ma non mi hanno bucato, ho anche controllato se non avessero bucato un vecchio sito che reindirizza su questo.
    Nel frattempo ho trovato migliaia di back link da siti russi, cinesi e via dicendo anche se nessuno sembra rimandare alle pagine dei 404.


  • Moderatore

    Se puoi darmi il link....

    E se avevano preparato il terreno intorno, back link.... ma poi chi doveva "bucare" il sito non è riuscito?

    Non so se sei un sistemista ma io farei fare un controllo dall'Hosting? Se hai una Vps o Server dedicato non gestito dall'hosting la cosa si complica.

    Raccogli tutti i BackLink e comunica a Google che non li hai fatti tu. Il motivo del calo di visite potrebbe essere quello.


  • User Attivo

    Che c'entra il bucare il sito in questo caso (se quelle pagine effettivamente non sono state create sul tuo sito)? Se fai una ricerca con Google sul tuo sito con e.g. "site:dominio weight loss" cosa vedi?
    Se si tratta di una azienda puo' anche darsi che dietro ci sia un competitor che sta lavorando per compromettere il tuo sito dal punto di vista dei SE.


  • Moderatore

    @sermatica - di fatti ora sto facendo il disconoscimento dei backlink ma la cosa è strana perché, @skylinx, se faccio "site:dominio weight loss" non c'è niente eppure di 404 c'erano (dal primo luglio non più), non erano legati ai backlink che ho trovato ma sono troppi per essere scritti a mano.

    Purtroppo penso di aver subito un attacco di negative SEO, tra questi strani 404 e backlink spam mi pare che ci sia poco altro da pensare. 🙂
    Maurizio


  • Moderatore

    Ciao guarda che con tool come Semalt o simili crei e togli BackLink spostando su e giù una barra. E per fare negative Seo va benissimo.