• User Newbie

    meta dati e keyword

    Buongiorno, sto cercando di curare l'apertura di un sito (come tirocinante( e mi sono venuti due dubbi che penso possano essere considerati abbastanza stupidi, e per questo mi scuso in anticipo.
    Il mio primo dubbio è il seguente: i meta tag vengono inseriti in fase di scrittura codice dai programmatori? nel caso come posso modificarli e/o aggiungerli io?( se è possibile farlo senza saper scrivere codice o avendone solo i rudimenti)
    Il secondo: le keyword sono da mettere nei contenuti, h1, h2, h3, nelle foto ecc ma controllando alcuni siti di agenzie da "visualizza sorgente" mi sono uscite come Keyword anche parole non inserite nella specifica pagina che ho controllato e alcune parole molto presenti sulla pagina non erano considerate keyword, come mai?


  • User Attivo

    Ciao,

    1. Se usi un CMS per il sito tipo Wordpress e simili, puoi gestire quel tipo di roba con dei plugins, senza scrivere codice. Il sito lo hai gia' oppure no?
    2. Non sono sicuro di aver capito bene... potresti spiegarti meglio? 🙂

  • User

    Ciao

    1. Sì, puoi inserirli da codice con la classica dicitura come indicato in questa pagina ufficiale: support.google.com/webmasters/answer/79812?hl=it
    2. Non mi è chiara la seconda richiesta, tu per keyword intendi le esatte parole contenute nei tag <h>?