+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Indice a inizio post : è utile o dannoso per la SEO ?

Ultimo Messaggio di salvatore79 il:
    User

Indice a inizio post : è utile o dannoso per la SEO ?

Ciao ragazzi,
    ultimamente sto realizzando sul mio blog degli articoli abbastanza lunghi (2000 parole), inserendo a inizio post una sorta di sommario che rimanda alle parti dell'articolo attraverso link interni. Mi sembra una cosa comoda per indirizzare gli utenti direttamente a quanto di loro interesse, mi domandavo però se dal punto di vista SEO a vostro avviso è raccomandabile o meno.

grazie, un saluto
    Francesco

User Attivo L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao lo fanno in molti ma non metterlo in alto all'articolo ma dopo il titolo e la prefazione dell'articolo. Ma ha ancora senso fare un articolo da 2000 parole? A mio avviso no... meglio un sito ben strutturato che permette di trovare subito la risposta alle domande degli utenti ( o intenti di ricerca).
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Ciao Sermatica, ti ringrazio per aver condiviso con me la tua idea. Però io nello specifico scrivo recensioni di località. Come faccio a scrivere più articoli ad esempio se faccio una recensione su Piacenza ? E soprattutto come faccio ad indirizzare correttamente il mio pubblico se la fonte principale di traffico sono i social ? Secondo te avrebbe più senso fare tanti articoli per sottocategorie ? (es. dove mangiare a Piacenza, dove dormire a piacenza etc. ?)

User Attivo L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Esatto io opterei per l'ultima che hai scritto. Potresti addirittura creare una Categoria per ogni città e un tag per Mangiare uno per Dormire....
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Kikkorm,

l'indice è sicuramente molto utile.

Per la lunghezza dipende molto dalla tipologia di contenuto che crei, se effettivamente è del tipo dove dormire dove mangiare io farei più pagine
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

User L'avatar di salvatore79
    Segui salvatore79 su Twitter
    Confermo, l'indice sicuramente non è dannoso (nel senso di fuorviante, credo tu intenda), ma sempre a patto che la meta description sia comunque ben scritta; per il resto bisogna vedere se c'è davvero bisogno di crearlo, questo avviene soprattutto per testi lunghi con più paragrafi, che potrebbero interessare da soli all'utente, visto che poi saranno riferibili (almeno in teoria) anche dall'esterno come link... diversamente rischieresti di spezzettare troppo il testo senza un vantaggio pratico per chi arriva sulla pagina.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.