• User

    Wordpress - cache - articoli non visibili

    Ciao a tutti.

    qualche mese fa ho installato un plugin per i cache, ieri ho fatto una scoperta veramente brutta, gli articoli pubblicati dal 20 luglio non erano visibili con altri browser.

    Utilizzo il browser chrome, qualche giorno fa ho installato un altro plugin per inserire la pubblicità. Il caso vuole che ho cambiato anche l'account adsense che utilizzavo prima. Quindi non utilizzando più l'account vecchio non potevo più guadagnare. Accedo all'account adsense dopo due giorni e vedo che ci sono lo stesso le entrate giornaliere, invece nell'account nuovo no.
    Controllo dal cellulare, da altri due browser e vedo che la nuova pubblicità non si vede, sono ancora presenti nelle vecchie posizioni. Allora cancello i cache del browser, faccio una pulizia generale con CCleaner ma ancora niente.
    Ad un certo punto noto che non vedo l'ultimo articolo che avevo pubblicato qualche ora prima. Controllo dal browser chrome e si vede tutto normalmente, sia la pubblicità che i nuovi articoli. Allora controllo dal cellulare e da firefox a quando risale l'ultimo articolo che vedo, 20 luglio! io invece ho sempre scritto minimo 3 articoli al giorno.
    Allora cancello i cache di wordpress ma niente, poi disinstallo il plugin WP Super Cache e per magia si risolvono tutti i problemi.

    Gli articoli venivano pubblicati normalmente, anche perché utilizzo un plugin che pubblica automaticamente su facebook e gli vedevo.
    Prima che disinstallavo WP Super Cache, ho copiato da chrome in firefox i link degli articoli che non vedevo su quest'ultimo e ho visualizzato senza problemi, la stessa cosa ho fato sul cellulare senza problemi.

    Sapete per caso che è successo e quali conseguenze potrebbe avere?


  • User Attivo

    E' probabile che si trattasse di qualche problema di configurazione del plugin per il caching. Che webserver usi?


  • User

    Il plugin non ho configurato dopo l'installazione. Il web server è configurato per far girare al meglio wordpress, non è il solito hosting comune e pago pure un bel po', in tre anni ho riscontrato solo questo problema.


  • User Attivo

    Intendevoi dire, usi Apache o Nginx? Mi riferivo alla configurazione del web server per il corretto funzionamento di WP-SuperCache 🙂


  • User

    Uso Apache 2.4.27


  • Moderatore

    Ciao
    usare i programmi di cache presuppone che a ogni modifica del sito web si pulisca la cache.... e questo va fatto a mano.


  • User

    grazie per la spiegazione