• User

    Scelta dell'ancor text

    Buongiorno
    avrei bisogno di un vostro supporto o di una mano in una scelta da fer
    Ho un sito su cui sto lavorando che ha una Zoom Authority 40 (Seozoom) e un buon profilo back link ma quasi tutti di media qualità.
    Adesso ho trovato il modo di avere una pubblicazione da un paio di siti molto visitati e con un altissimo ZA.
    La mia intenzione è quella di pubblicare un post con Una Branded Anchor. Credete che questo possa far ottenere risultati con un miglior posizionamento di tutte le keyword contenuto del sito o sarebbe meglio utilizzare due anchor text specifiche ?

    Grazie mille in anticipo per il supporto


  • Moderatore

    Ciao
    difficile dirlo senza conoscere la % di link con brand e quelle con Key. Cerca di fare la cosa più naturale possibile senza forzare la mano.

    Es. se devi nell'articolo che andrai a scrivere devi linkare la categoria Finestre e anche quella Porte ovvio che la chiave finisce nell'ancor.

    Il posizionamento è dettato da tante variabili, primariamente la qualità dei testi del sito a rispondere agli intenti di ricerca.


  • User

    Grazie per la risposta. Io ho circa il 30% di branded keywords e moltissime non-brande keywords.

    Visto che ci sono ti vorrei domandare anche una cosa che non trovo il modo di risolverla.
    Il cliente che sto seguendo non vuole far apparire i testi nelle pagine Categorie dei prodotti (che chiaramente raccoglierebbero un traffico enorme con keyword molto ricercate).
    Attualmente ho messo i testi visibile in fondo alla pagina e uno javascript li metto in display none quando il mouse scrolla 500px in basso.

    dai risultati che vedo sembra che gli spider di google non vedano il testo.

    Che tipo di soluzione posso adottare per fare vedere i testi agli spider e nasconderli il più possibile agli occhi del cliente ?
    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao Nicola,
    quello che vuoi fare sulle categorie è una tecnica scorretta nei confronti degli utenti, rischi di creare problemi a tutto il sito Web. Il testo nelle categorie va messo in alto, ovviamente brevi frasi che aiutano l'utente a capire il motivo di quella categoria (farlo scomparire non è una grande idea.).