• User Newbie

    Consigli indicizzazione

    Buongiorno a tutti, come nella mia presentazione da circa un anno gestisco un sito e-commerce su prestashop per la vendita di prodotti nel settore dell' emergenza: agifemergenza.com , chiedo dei consigli per aumentare sia la visibilita' del sito e le vendite per l'appunto, in poche parole chiedo cosa ne pensate e cosa secondo voi andrebbe sistemato. grazie :smile5:


  • Moderatore

    Ciao
    il portale è fatto bene. Alcune domande... da quanto tempo è online? Google Search console da tutto OK? Sitemap inviata?


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    il portale è fatto bene. Alcune domande... da quanto tempo è online? Google Search console da tutto OK? Sitemap inviata?

    Ciao! grazie per la risposta, il portale e attivo circa da un anno e mezzo, in realtà il portale e stato realizzato da un informatico della zona, io mi occupo della gestione del sito ma da un po di tempo ho iniziato ad appassionarmi e vorrei capire come rendere il sito migliore, per quello che mi chiedi in realtà non ho mai controllato e non so nemmeno come si faccia se devo essere sincero, come si invia la sitemap?


  • Moderatore

    Ciao
    su quel portale manca purtroppo tutta la parte Seo, dai miei strumenti risultano poche visite al sito. Penso che con una buona analisi Seo avresti un ottimo incremento di visite.

    Purtroppo qui è difficile darti supporto su tutti gli aspetti ma ti elenco sotto le basi di partenza.

    Google Search Console aggiungi solo la versione Https e da li aggiungi la sitemap in Xml

    Accorcia il Robots.txt, dovrebbe essere di poche righe

    Sistema tutti gli errori (se ci sono) in search console

    Cerca su Google agifemergenza . com e sistema le pagine che vedi, sono quelle che Google ritiene più importanti

    Analizza le Keyword molto viste ma poco cliccate in Searc Console e migliora i testi delle pagine attinenti

    La versione senza il www in https a me non funziona, sistema.

    Fai in modo che quando uno entra sul sito capisca subito cosa fate e a chi vi rivolgete, ora non è chiaro.

    Buona lavoro


  • User Newbie

    grazie mille veramente molto gentile, in effetti dopo aver fatto il sito l'informatico mi ha un pò abbandonato a me stesso, ma inizierò a seguire i tuoi consigli, vorrei chiederti, hai tipo suggerimento per il template, cioé essendo un settore dove bisogna essere molto professionali ho paura che cosi sembra poco chiaro e faccia pensare che ci sia un grande disordine


  • Moderatore

    Ciao
    fai togliere tutti gli effetti grafici, intendo quando si aprono le pagine e riduci lo slider nella home.


  • User Newbie

    va bene ci lavorerò la settimana prossima, seguirò i tuoi consigli!