• User Attivo

    Siti Satellite

    Salve,
    Molti siti web concorrenti aprono dei siti satellite a quello principale inserendo dei link che puntano verso il sito web principale in modo da salire con le posizioni.
    Volevo sapere, ma questi siti devono essere in qualche modo mantenuti a livello di articoli ? quanti siti web satellite dovrebbero essere necessari ?


  • User Attivo

    E' un approcio utilizzato da diversi siti in fase di ottenimento backlink, chiaramente un sito a tema con il tuo che ti linka e che ha materiale comunque buono (quindi non un copia e incolla) è di aiuto.

    Per rispondere alle tue domande

    *ma questi siti devono essere in qualche modo mantenuti a livello di articoli ?

    *Non necessariamente, spesso li ho visti apparire online con il loro set di pagine/articoli e stop. Un aggiornamento più frequente forse potrebbe dare un aiutino in più ma non ho dati in tal senso.

    *quanti siti web satellite dovrebbero essere necessari ?

    *Domanda di difficile risposta, essere necessari per essere primo nei motori di ricerca? E con quali parole chiave? Tutto dipende dalla concorrenza che hai per una determinata parola chiave, da lì puoi stabilire che backlink possono essere necessari e che tipo di SEO. Fare una stima così a priori sarebbe nella maggior parte dei casi errata.

    Ovviamente più backlink di qualità hai e meglio è.


  • Moderatore

    Ciao
    oggi non ha più senso creare siti satellite, meglio articoli scritti ad arte pubblicati su siti già posizionati e di settore se possibile.