• User

    Redirect e categorie prodotti

    Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di chiarimenti (non sono sicuro che questa sia la categoria giusta, credo di si).

    Ho cambiato l'url del mio ecommerce e contemporaneamente sono passato da wordpress a magento.

    Prima domanda:
    Nel nuovo sito, il singolo prodotto sta in più categorie, ad esempio l'orologio xy1 sta in:

    w w w. miosito . it/ prodotto-donna/ orologioxy1
    w w w. miosito . it/ regalo/ orologioxy1
    w w w. miosito . it/ orologi-in-oro /orologioxy1

    spero di essermi spiegato. In pratica la stessa scheda si apre in varie categorie con una url differente.
    Questo è penalizzante in chiave SEO? Google rileva le varie pagine come doppioni?

    La seconda domanda è collegata:
    io sto scrivendo i redirect su haccess di tutti i prodotti. Su quale url lo devo re-indirizzare? E' indifferente?

    Grazie a tutti per l'aiuto.


  • User

    Volevo precisare che non le creo io queste pagine, le crea direttamente Magento.
    Io quando creo la scheda del prodotto, indico solamente le categorie dove voglio che venga visualizzato.


  • Moderatore

    Ciao non va bene la struttura che hai creato. In questo modo hai contenuti duplicati, devi usare il canonical. Ma avere la categoria Orologi da donna, Orologi in oro e regalo non va assolutamente bene. Le categorie devo essere correlate tra di loro. Per il resto ci sono i Tag ma anche loro devono avere un senso.