• User Newbie

    Search Console e Indicizzazione

    Salve il mio sito ha tantissime pagine, ma è su da quasi 1 anno e mezzo. Il numero di pagine totale (sitemap-index con diverse sitemap) è oltre 22000 e risultano indicizzate 8700 da tantissimo tempo. Anzi il grafico dell'indicizzazione è strettamente decrescente.
    Io provo a ripusharle, provo a reinviarle, provo a chiedere l'indicizzazione delle singole pagine etc. Considerate che il mio sito è un motore di ricerca, ha un sitemap-index e poi numerose altre sitemap che dividono i "prodotti" per provincia per esempio, e che le pagine che mi interessa di più indicizzare (sitemap tipo cate-mi.xml o prest-mi.xml ) si differenziano tra loro da h1, h2, description testo sparso nella pagina ed essenzialmente prodotti presentati.
    Inoltre la cosa più strana è che su alcune sitemap piccole su 8 indirizzi totali, ne risultano indicizzati solo 2, eppure cercando su google site: con l'URL esatto vengono visualizzati tutti questi 8 indirizzi (di cui solo 2 dovrebbero apparire).
    Non esiste un metodo più sicuro per capire cosa è stato indicizzato e cosa no, e soprattutto perchè no?
    so che (non so quando) uscirà una nuova versione di Search Console che dovrebbe aiutare in questo ma, quando? e soprattutto nel frattempo?
    Il mio sito è enorme, ok, ma sono in grosse difficoltà perchè a mia volta devo dare spiegazioni sulle ricerche organiche e al momento non so dare risposte.
    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao
    ti ho risposto in parte nell'altro post. 22000 pagine? Se togli e metti le sitemap da Search Console rallenti il tutto. Devi vedere che crawl budget hai e se hai contenuti duplicati sul sito.

    A traffico e Zoom authority come sei messo?