• Super User

    Sito multilingua su DMOZ

    Salve,
    sulla base della vostra esperienza, come vi comportereste per inserire su DMOZ un sito in più lingue? Posso inserirlo in sezioni differenti a seconda della lingua?

    Io punto sempre a lavorare con un dominio per ogni lingua ottenendo risultati soddisfacenti ma bisogna sepre trovare il giusto equilibrio con dispoibilità ed esigenze del cliente.

    Grazie per le cortesi risposte e Buone feste a tutti voi.

    Danilo Chiantia
    Web Marketing - Motori di Ricerca


  • Community Manager

    Ciao Danilo,

    puoi tranquillamente suggerire in ODP un sito in più lingue 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Danilo,

    puoi tranquillamente suggerire in ODP un sito in più lingue 🙂

    In pratica ti inseriresti uno stesso sito multilingue in più sezioni differenti?
    Danilo.

    PS: E-book interessante. L'ho scaricato e non vedo l'ora di leggerlo 😉


  • Community Manager

    Si certo, ogni sezione in lingua diversa può essere suggerita 🙂

    Grazie 😉


  • User Attivo

    @Danilo Chiantia said:

    Salve,
    sulla base della vostra esperienza, come vi comportereste per inserire su DMOZ un sito in più lingue? Posso inserirlo in sezioni differenti a seconda della lingua?

    Io punto sempre a lavorare con un dominio per ogni lingua ottenendo risultati soddisfacenti ma bisogna sepre trovare il giusto equilibrio con dispoibilità ed esigenze del cliente.

    Grazie per le cortesi risposte e Buone feste a tutti voi.

    Danilo Chiantia
    Web Marketing - Motori di Ricerca

    Danilo, scusa se mi intrometto senza darti nessun contributo utile.
    Ancora prima di arrivare ai tuoi dubbi, al sottoscritto capita questo:

    mi trovo su http://dmoz.org/World/Italiano/Scienza/Ambiente/Organizzazioni/
    e clicco sul link "Suggerisci URL", e compare una pagina che inizia con questo testo:[INDENT]Service Temporarily Unavailable

    We apologize for the inconvenience while we resolve technical problems. Please check back in a day or two.
    [/INDENT]idem se invcece clicco su "Richiedi di editare questa categoria" oppure su "Become an editor".

    Dato che è settimane che mi capita questo, fino a leggere il tuo post ero convinto che dmoz fosse "fermo". E' così oppure sbaglio?

    Ciao e buone feste a tutti


  • Community Manager

    Le richieste degli utenti penso che verranno riabilitate presto 🙂


  • Super User

    @it1315922 said:

    Danilo, scusa se mi intrometto senza darti nessun contributo utile.
    Ancora prima di arrivare ai tuoi dubbi, al sottoscritto capita questo:

    mi trovo su http://dmoz.org/World/Italiano/Scienza/Ambiente/Organizzazioni/
    e clicco sul link "Suggerisci URL", e compare una pagina che inizia con questo testo:[INDENT]Service Temporarily Unavailable

    We apologize for the inconvenience while we resolve technical problems. Please check back in a day or two.
    [/INDENT]idem se invcece clicco su "Richiedi di editare questa categoria" oppure su "Become an editor".

    Dato che è settimane che mi capita questo, fino a leggere il tuo post ero convinto che dmoz fosse "fermo". E' così oppure sbaglio?

    Ciao e buone feste a tutti
    Ciao e mille grazie per gli auguri che ricambio con molto piacere.
    A dire il vero, il mio dubio non nasce dallanecessità di inserire su Dmoz un sito di un mio cliente attuale. Ho solo bisogno di comprendere le ragioni che hanno determinato una particolare situazione. Passo a spiegare il tutto.

    Il sito del mio cliente è in tre lingue (italiano, inglese e giapponese). Il consulente che mi ha preceduto è riuscito ad ottenere l'inserimento su Dmoz del suddetto sito in due sottocategorie (Italiano e Inglese) facendo solo riferimento alla Home.

    Il suddetto consulente ritiene di aver raggiunto questo risultato anche perchè in titolo, description e keywords della Home ha realizzato sempre un mix di italiano ed Inglese.

    E' ragionevole quanto asserisce questa persona?

    Per quanto ho verificato, keyword density e prominence risentono negativamente di questa scelta.

    Ogni riflessione è gradita. Io frequento questo forum (molto ben gestito :2: per imparare.

    Un saluto a tutti,
    Danilo Chiantia
    Web Marketing - Motori di Ricerca. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Danilo, 🙂
    Se il sito presnta nella home la possibilità di gestire la lingua allora seganala direttamente quella nelle varie categorie /World 🙂 , se invece la localizzazione linguistica del sito è divisa e non facilmente e/o intuitivamente raggiungibile allora segnala ogni Lingua nell'apposito ramo di /World 🙂

    Una sola piccola precisazione, un utente non inserisce una risorsa nell'ODP ma la segnala 😉


  • Super User

    @gero said:

    Ciao Danilo, 🙂
    Se il sito presnta nella home la possibilità di gestire la lingua allora seganala direttamente quella nelle varie categorie /World 🙂 , se invece la localizzazione linguistica del sito è divisa e non facilmente e/o intuitivamente raggiungibile allora segnala ogni Lingua nell'apposito ramo di /World 🙂

    Una sola piccola precisazione, un utente non inserisce una risorsa nell'ODP ma la segnala 😉

    Ciao,
    grazie mille per le indicazioni, mi saranno utili anche in fururo.

    Per quanto riguarda l'inserimento o segnalazione di siti a DMOZ, a dire il vero, ho commesso solo un'errore nella scelta dei termini da usare pur non dimenticando i meccanismi alla base di DMOZ. Ti ringrazio, comunque, per la tua precisazione che mi sarà utile anche in futuro.

    Ne approfitto per augurarti Buone Feste.

    A risentirci da queste parti, :ciauz:
    Danilo Chiantia
    Web Marketing - Motori di Ricerca