• User Newbie

    Nome pagina e Url, uguali o diversi?

    Ciao a tutti,
    scrivo qui per la prima volta e approfitto per far i complimenti allo Staff!
    Ho provato a leggere nei post precedenti ma non ho trovato la risposta.

    Per ho una pagina web che vorrei posizionare una Keyword SERVIZIO+CITTA, avendo nominato la pagina SERVIZIO, se modifico la Url in SERVIZIO+CITTA, faccio una forzatura? è penalizzante? o facendo coincidere la url alla keyword (con nome pagina simile ma non uguale) ottimizzo?

    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!


  • User Newbie

    Ciao, puoi fare tranquillamente il cambio di nome , pero ti conviene registrarti su google search console aggiungere il tuo sito e richiedere l'indicizzazione della nuova pagina. Puoi anche fare senza rinominare la pagina mettendo una rewrite rule nel .htaccess se usi apache come webserver .
    Puoi fare una regola per cui chi scrive la url tuosito/servizio-citta finisce nella pagina tuosito/servizio


  • Moderatore

    Ciao
    se offri il servizio in quella città va benissimo rinominare la pagina, fai redirect dalla vecchia alla nuova. Se fai 10 pagine servizi tutte uguali dove cambia solo il nome della città non va bene.


  • User Newbie

    molti lo fanno però. e pare che le scalano le SERP col nome città di fianco (esempio web marketing roma)
    in linea di principio loro possono anche dire io offro il servizio in tutte le città italiane....


  • Moderatore

    Si alcuni lo fanno ma "dovrebbero" perdere posizioni nell'ultimo aggiornamento di Dicembre. Ma come ripeto sempre io le pagine le fare ma fatte in questo modo... ma tanto poi per far prima tutti fanno le pagine uguali perchè più veloce.

    Pagina servizi, una per ogni città con indicati i servizi più richiesti in quella città, lo opere fatte con foto, i diversi tempi di intervento.... scrivete le pagine per le persone e rendetele utili a loro e non a Google.