• User Newbie

    Sitemap , nessun url indicizzato?

    Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova sul forum, autodidatta e principiante per quanto riguarda il mondo Seo, ed ovviamente avrei bisogno di indicazioni, quindi grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
    Ottobre 2017: Creo un sito con aruba supersite e lo metto on line con il mio dominio appaltisoa
    Tramite consigli di amici, inizio a segnalarlo alle varie directory, a creare una rete di social network aggiornata tutti i giorni ( facebbok, reteimprese, linkedin ), ed usare SEO checker, che mi da per ogni pagina un punteggio di circa 80/90. Controllo su FREE SERP CHECKER ogni giorno, ci sono parole chiave per le quali sono posizionata alla 6 posizione, altre ( forse le più importanti) al 16 posto, e quella che mi interessa davvero non rientra neanche nelle 100 posizioni ( la concorrenza per questa parola è molto alta, ma purtoppo il servizio così si chiama e non posso cambiarlo). Installo Google Analityc e Goole search console ( analisi delle ricerche in 28 giorni: 34 clic 317 impressioni ), e qui viene il bello. La sitemap. Allora, prendo il dominio e digito sulla barra delle ricerche di internet : appaltisoa/sitemap.xml ( ovviamente con www davanti che qui non me lo fa mettere)
    Mi esce il codice, vado su sitemap di google search console, aggiungo la sitemap incollando il codice e dopo qualche minuto mi esce che gli url comunicati sono 11 , e nella parte indicizzati mi esce questo trattino -
    Questo vuol dire che nessun url è stato indicizzato? Ho fatto tutto ieri, è possibile ci voglia un po di tempo? possibile che per un sito intero siano solo 11 gli url? grazie a chi mi aiuterà


  • User Newbie

    non è detto che google indicizzi tutto . comunque attraverso google search console puoi richiedere l'indicizzazione anche per una sola pagina alla volta. devi scegliere dal meni "visualizza come google" , poi fai "recupera" e poi fai richiesta indicizzazione. ovviamente c'è un limite mensile di richieste.la sitemap non è obbligatorio ma è sempre consigliabile averla.controlla se non ci sono problemi col robot.txt


  • User Newbie

    Ciao. Stamane ho verificato, e sono stati indicizzati tutti gli 11 url , e la parola chiave attinente dalla 16° posizione ( venerdi) oggi è alla 11°. Continuano a sembrarmi pochi 11 url da indicizzare per un sito intero, inoltre le immagini sono incluse in questa sitemap o devo indicizzarle da parte? ( il sito l'ho creato con supersite di aruba, quinid per trovare la sitemap basta digitare miodomionio/sitemap.xml ). Per la parola chiave principale, invece, continuo a non esistere per le 100 posizioni, hai consigli su come potrei fare? le visite al sito sono davvero troppo poche. Grazie mille


  • User Newbie

    ma hai provato con google search console a richiedere l'indicizzazione?
    per le immagini non devi fare niente, tranne metterci il tag alt che è consigliabile
    per la parola chiave principale molto probabilmente c'è concorrenza e devi lavorarci bene.
    inanzitutto controlla se è presente nel title , nella description e nel tag <h1> .inoltre ripetila qua e la nella pagina con un grassetto magari (non esagerare deve essere scritto in maniera naturale). google non va fregato altrimenti ti penalizza. poi col tempo costruisci qualche link che porti al tuo sito, meglio se viene fatto da siti attinenti che trattano piu o meno i tuoi temi o che possono interessare gli utenti di quel sito


  • Moderatore

    Ciao
    l'indicizzazione e il posizionamento richiedono mesi di lavoro.... quindi non aspettarti risultati in termini di giorni.


  • User Newbie

    [QUOTE=Sermatica;1247727]Ciao
    l'indicizzazione e il posizionamento richiedono mesi di lavoro.... quindi non aspettarti risultati in termini di giorni.[/QUOT

    In effetti mi da qualche speranza questa cosa, speriamo riesca a salire di posizione e di visite


  • User Newbie

    Sisi, ho aggiunto parole chiave nei testi in maniera molto naturale,gli H1 contengono tutti le parole chiave, sfrutto i social ogni giorno ed aggiorno il sito spesso. Più di questo non so che fare, so solo che le visite stanno a 0... ma non mi sorprende vista la posizione su google


  • User Newbie

    @leonep said:

    ma hai provato con google search console a richiedere l'indicizzazione?
    per le immagini non devi fare niente, tranne metterci il tag alt che è consigliabile
    per la parola chiave principale molto probabilmente c'è concorrenza e devi lavorarci bene.
    inanzitutto controlla se è presente nel title , nella description e nel tag <h1> .inoltre ripetila qua e la nella pagina con un grassetto magari (non esagerare deve essere scritto in maniera naturale). google non va fregato altrimenti ti penalizza. poi col tempo costruisci qualche link che porti al tuo sito, meglio se viene fatto da siti attinenti che trattano piu o meno i tuoi temi o che possono interessare gli utenti di quel sito

    Sisi, ho aggiunto parole chiave nei testi in maniera molto naturale,gli H1 contengono tutti le parole chiave, sfrutto i social ogni giorno ed aggiorno il sito spesso. Solo non ho capito a cosa ti riferisci quando parli dei link.. Ah ho segnalato il sito anche a diverse directory. Più di questo non so che fare, so solo che le visite stanno a 0... ma non mi sorprende vista la posizione su google


  • Moderatore

    Ciao
    quello che dovresti fare e analizzare il sito con un tool come SeoZoom, li avresti una visione del tuo sito. Se mi dai il link ci do un occhiata velocissima.